Vino e Bollicine castellucci miano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Abbinamento
Denominazione
Vitigni
Mostra tutti i filtri
Catarratto 'Miano' Castellucci Miano 2020 Villa Sclafani DOC
castellucci miano Catarratto 'Miano' Castellucci Miano 2020 Villa Sclafani DOC

Fragranze fruttate e tanta salinità, così si presenta questo Catarratto, bianco siciliano firmato da Castellucci Miano. Le uve provengono da viti di circa 20 anni e sono coltivate sulle Madonie tra i 700 e i 900 metri di altitudine. Vinificano in acciaio per preservare ed esaltare la fragranza di aromi e sapori.

GR
2 bicchieri
Nero d'Avola Castellucci Miano 2019
castellucci miano Nero d'Avola Castellucci Miano 2019

Vino rosso di colore rubino carico. Il bouquet olfattivo esprime note di mora, prugna e viola. Al palato è fresco, morbido, appagante, dal finale fruttato e lungo. Affina in vasca d’acciaio e in piccole botti di rovere per 10 mesi.

Catarratto 'Shiarà' Castellucci Miano 2018
castellucci miano Catarratto 'Shiarà' Castellucci Miano 2018

Il Catarratto "Shiara'" di Castellucci Miano, è un vino bianco di colore giallo paglierino. L’analisi olfattiva esprime note di agrumi, frutta esotica, pompelmo e limone. Al palato è elegante, fresco, equilibrato, dal finale fruttato e persistente.

GR
2 bicchieri rossi
Spumante Brut Metodo Charmat Castellucci Miano
castellucci miano Spumante Brut Metodo Charmat Castellucci Miano

Uno Spumante Brut tutto da assaporare quello di Castellucci Miano. Vinificato in acciaio con rifermentazione in autoclave, secondo il Metodo Charmat, è perfetto da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e piatti a base di pesce.

Perricone 'Perric-One' Castellucci Miano 2019
castellucci miano Perricone 'Perric-One' Castellucci Miano 2019

Il “Perric-One” Perricone di Castellucci Miano, si presenta dal colore rubino scuro. Al naso esprime sentori fruttati di mora e prugna e viola, di tabacco e liquirizia. Il gusto è corposo e pieno, dalla buona acidità e persistenza. Affina in vasca d’acciaio inox e in piccoli botti di rovere per 10 mesi.

Syrah Castellucci Miano 2018
castellucci miano Syrah Castellucci Miano 2018

Il Syrah di Castellucci Miano, è un vino rosso di colore rubino intenso. Il bouquet olfattivo esprime note di amarena, mora, pepe nero e liquirizia. Il gusto è fresco, morbido, dal finale fruttato e lungo.

Vino e Bollicine castellucci miano