Vini Rossi dezzani

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Mostra tutti i filtri

L’”ottoBucce” di Dezzani è un rosso di medio corpo, fresco e saporito. Si abbina alla perfezione con antipasti caldi e freddi a base di carne, primi e secondi piatti di carne rossa. Ottimo con salumi e formaggi di media stagionatura.

LM
94/100

Rosso piemontese da tutto pasto, il Dolcetto d’Acqui di Dezzani vinifica in acciaio ed è perfetto da abbinare alla cucina locale. Ottimo con antipasti misti e agnolotti al sugo di carne.

Offerta Da bere tutti i giorni

La Barbera “La Luna e le Stelle” di Dezzani vanta un discreto potenziale evolutivo e un sorso rotondo e raffinato, da abbinare a primi piatti saporiti, arrosti e brasati di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

L’”ottoBucce” di Dezzani è un rosso di medio corpo, fresco e saporito. Si abbina alla perfezione con antipasti caldi e freddi a base di carne, primi e secondi piatti di carne rossa. Ottimo con salumi e formaggi di media stagionatura.

LM
94/100

“Barba Verde” riflette la passione e l’amore di questa cantina per la terra astigiana e le tradizioni famigliari, legate da sempre alla viticoltura. Si tratta di un vino piacevole e versatile, ottima da bere durante un pranzo in famiglia. Si sposa con antipasti e primi piatti di carne.

LM
91/100

Rosso del Monferrato da bere entro i 5-6 anni dalla vendemmia, avendo cura di servirlo alla temperatura di 18-20 °C, per godere al meglio delle sfumature fruttate e del sorso rotondo e piacevole. Si abbina con primi e secondi di terra e di carne rossa dal sapore deciso. Ottimo con formaggi stagionati.

LM
90/100

La Barbera Nizza DOCG di Dezzani riflette nel sorso il generoso territorio e il caratteristico varietale autoctono, presentando un sorso fine, garbato e armonico, dalla netta impronta territoriale. Ottimo con primi e secondi piatti di terra e a base di carne. Da provare con agnolotti al brasato.

LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Barbaresco “Stardè” è un rosso da conservare in cantina e da stappare nelle occasioni importanti. Ottimo l’abbinamento con piatti tartufati, formaggi stagionati, stracotti e selvaggina.

La Barbera “80” di Dezzani nasce per celebrare gli 80 anni della cantina piemontese. Fortemente voluto da Luigi Dezzani, enologo e co-proprietario attuale, questo rosso del Piemonte è perfetto per accompagnare un pasto importante, con carni rosse e selvaggina, ma anche agnolotti al brasato e scaglie di formaggio Castelmagno stagionato.

Vino rosso dal lunghissimo potenziale evolutivo, il Barolo “San Carlo” si abbina bene con arrosti e carni rosse importanti, formaggi e selvaggina da pelo.

dezzani Vini Rossi