Vini Rossi Bastianich

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Denominazione
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
'Vespa Rosso' Bastianich 2015 Venezia Giulia IGT
Bastianich 'Vespa Rosso' Bastianich 2015 Venezia Giulia IGT

É il vino rosso di punta della cantina voluto soprattutto da Joe Bastianich. Un grande vino in grado di rappresentare i vitigni che in Friuli si esprimono in odo unico: l’autoctono Refosco e l'internazionale Merlot. Ha colore rubino intenso ed un bouquet che ricorda frutti rossi come prugne e more e note speziate di pepe e cacao amaro. Sorso morbido, avvolgente e con un tannino mai invadente.

JS
93/100
WS
89/100
Vi
3 Viti AIS
RP
90/100
Ve
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Schioppettino Vini Orsone Bastianich 2020
Bastianich Schioppettino Vini Orsone Bastianich 2020

Vino rosso autoctono del Friuli dal colore rubino intenso. Ha profumi fruttati che ricordano mirtilli, ribes e prugne, a cui seguono note speziate di pepe nero. Il sorso è strutturato, avvolgente e dotato di una buona spalla acida e di un tannino morbido.

JS
93/100
GR
2 bicchieri
Ve
89/100
Refosco dal Peduncolo Rosso Bastianich 2020
Bastianich Refosco dal Peduncolo Rosso Bastianich 2020

Vino rosso dotato di freschezza e struttura dal colore granato con riflessi violacei. Prodotto che le uve del vitigno Refosco dal Peduncolo Rosso autoctono del Friuli. Ha profumi delicati e freschi di frutti maturi a cui segue dopo qualche minuto nel bicchiere un delicato sentore speziato di tabacco. Il sorso è vellutato e persistente con una buona spalla acide che ne invoglia la beva. Affina solo in acciaio.

Più venduti
GR
2 bicchieri
Rosso 'Calabrone' Bastianich 2016 Venezia Giulia IGT
Bastianich Rosso 'Calabrone' Bastianich 2016 Venezia Giulia IGT

Vino rosso di grande eleganze dalla veste colore rubino porpora compatta. Al naso emergono note di confettura di more, ciliegie, liquirizia, caffè, cacao e richiami di torrefazione. Assaggio affine al profilo odoroso, opulento, dotato di una concentrazione quasi cremosa, vivacizzata da netta sapidità e da una fitta trama tannica.

Perfetti da regalare
Bastianich Vini Rossi