Vini Rossi alois lageder

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Filosofia produttiva
Denominazione
Regione
Mostra tutti i filtri

Il Cabernet Riserva Alois Lageder affina in acciaio, barriques e cemento, per garantire la profondità e l’eleganza gusto-olfattiva che lo caratterizzano. Fruttato e speziato è un rosso da abbinare a selvaggina in umido e carni rosse arrosto

Il Pinot Nero Alois Lageder matura in cemento ed è indicato per accompagnare secondi piatti di carne rossa e bianca, pollame e formaggi di media stagionatura, ma anche preparazioni raffinate e saporite a base di anatra e selvaggina. Ottimo con pappardelle al ragù di cinghiale e con arrosto di cortile.

Vino biodinamico certificato Demeter, prodotto con sole uve Pinot Nero. All’olfatto affiorano note di frutti a bacca rossa, spezie e sentori tostati. In bocca è mediamente strutturato, vellutato, agile e fresco. Affina alcuni mesi in acciaio inox, vasche di cemento e botti di legno.

Il Lagrein di Alois Lageder vinifica e matura parte in cemento e parte in acciaio inox per un periodo di circa 12 mesi. Offre un sorso intenso e saporito, perfetto da gustare con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

JS
91/100

La Schiava di Alois Lageder è un ottimo vino rosso da tutto pasto e per accompagnare un pranzo leggero in famiglia o tra amici. Ottimo con piatti di carne bianca e pollame, antipasti misti e primi piatti non troppo elaborati.

Il Merlot di Alois Lageder è un vino rosso ottimo da servire con carni bianche e pollame, ma anche con selvaggina e formaggi stagionati. Da bere entro i 5 anni è dotato di grande morbidezza e affina per 12 mesi in acciaio, in botti di legno e in vasche di cemento.

Vino di colore rosso rubino biodinamico certificato Demeter. Offre al naso sentori floreali, di piccoli frutti rosso di sottobosco e spezie. All’assaggio è elegante, ricco di tannini e fresco. Affina in botti di legno per 18 mesi.

Perfetti da regalare
Ve
93/100
JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
RP
91/100
FM
92/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Vino fermo fresco di colore rosso rubino, ottenuto esclusivamente da uve Lagrein. All’olfatto affiorano note di cioccolato fondente, spezie e piccoli frutti rossi maturi. In bocca risulta di corpo vigoroso e ricco di tannini, chiudendo leggermente amaro. Affinamento per 15 mesi in barrique.

Di denominazione Alto Adige DOC, questo vino fresco e fermo appare alla vista in color granato. Le uve Pinot Nero usate in purezza, conferiscono note di piccoli frutti rossi di sottobosco, pepe e pietra focaia. All’assaggio è vellutato e di media struttura. Affinamento per complessivi 18 mesi in botti di legno di diverse dimensioni.

Perfetti da regalare
JS
93/100
RP
95/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Al Passo del Leone” Rosso di Alois Lageder proviene da vigneti dell’Alto Adige dal suolo ghiaioso e calcareo. Le uve fermentano spontaneamente in acciaio con lieviti indigeni e maturano in botti di legno per circa 1 anno. Si abbina con carni rosse al sugo, selvaggina in umido e arrosto.

Vino biodinamico certificato Demeter di colore rosso rubino. All’olfatto offre delicate sensazioni floreali, di cacao, liquirizia e susine. Al palato si presenta con corpo vigoroso, intenso e ricco di tannini. Affina per alcuni mesi in acciaio inox ed in barrique.

alois lageder Vini Rossi