Vini gumphof - markus prackwieser

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Mostra tutti i filtri

Vino bianco fermo di colore paglierino particolarmente lucente, dalla sorprendente aromaticità. Al naso diffonde profumi di rosa, sambuco, frutta tropicale, con una delicata mineralità. Sorso pieno e finale aromatico.

GR
2 bicchieri

Fresco, sapido e fruttato, il Pinot Bianco “Mediaevum” vinifica in acciaio e riposa sulle fecce fini per circa 6 mesi. È un vino bianco perfetto per accompagnare primi e secondi piatti di pesce, durante una piacevole serata estiva.

GR
2 bicchieri

Il Pinot Nero “Praesulis” è un rosso di montagna ottenuto da una vinificazione totalmente in legno, con affinamento in barrique per un periodo di 12 mesi. Si abbina con selvaggina, carni rosse importanti, formaggi a pasta morbida e pollame nobile.

Sl
Grande Vino
GR
2 bicchieri
gumphof - markus prackwieser Pinot Bianco 'Praesulis' Gumphof 2020

Vino bianco fermo, raffinato e fresco. Una preziosità di aroma basato su sentori di fiori bianchi, agrumi, frutta a polpa bianca, menta ed erbe aromatiche; il tutto con una struttura semplice e di classe. Di colore giallo paglierino intenso, è un vino che va assaporato con calma, possibilmente in un calice di media ampiezza che ne esalti gli aromi.

GR
2 bicchieri rossi
gumphof - markus prackwieser Schiava 'Mediaevum' Gumphof 2019

LVino rosso fermo, leggero e scarico di colore, con  profumi di ciliegie, amarene e frutti rossi. All’assaggio si avverte fresco e di facile beva; finale svelto e pulito.

GR
2 bicchieri
gumphof - markus prackwieser Sauvignon 'Praesulis' Gumphof 2019

Vino bianco fermo, delicato, fresco e minerale, dagli aromi tipici del vitigno, salvia, foglia di pomodoro e in più di agrumi e frutta bianca e sentori di erbe aromatiche. Ottima la persistenza nel finale.

GR
2 bicchieri

Vino rosso fermo elegante. Al naso sprigiona note floreali e fruttate seguite da un gradevole profilo minerale. Nel bicchiere appare di colore rosso granato lucente. Complesso anche al palato, molto elegante e fresco, chiude con richiami speziati e tannini vellutati. Nel complesso troviamo un sorso persistente, sapido e di lungo respiro.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Pinot Bianco “Renaissance” in versione Riserva, è ottenuto da una particolare vinificazione che prevede la fermentazione in legno e l’affinamento per 12 mesi in legno e per ulteriori 10 mesi in acciaio sulle fecce fini. Ottimo per un pasto a base di pesce, crostacei e sushi.

RP
93/100
GR
2 bicchieri rossi
gumphof - markus prackwieser Vini