Vini cavalchina

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Denominazione
Filtra Denominazione
Mostra tutti i filtri

Profumi che evocano note delicate di frutta bianca, agrumi e fiori bianchi; al gusto si rivela fresco, succoso e piacevolmente sapido. Custoza Cavalchina nasce dall’assemblaggio di quattro vitigni autoctoni: garganega, fernanda, trebbiano e trebbianello, uve che maturano in momenti differenti, che vanno dai primi di settembre ai primi di ottobre. Custoza di Cavalchina è un vino fortemente territoriale, in grado di esprimere le peculiarità del luogo di produzione.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
Vi
3 Viti AIS
Sl
Vino Quotidiano
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino che si esprime in profumi delicati di fragola e lampone, con richiami erbacei e di grano; gusto fresco e morbido, a tratti sapido e vivace. Bardolino Chiaretto Cavalchina è un vino rosé particolarmente fresco e profumato, un prodotto che può vantare un’antica tradizione territoriale. Tradizionalmente il Chiaretto veniva prodotto dal salasso del pigiato di Bardolino: oggi al fine, di preservare la freschezza, la fase di vendemmia viene anticipata di due settimane.

Vini per momenti romantici
WE
91/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
Vi
2 viti

Vino che si esprime all’olfatto con sentori di piccoli frutti neri e note mentolate; al gusto si presenta fresco ed asciutto, con una particolare finale acidulo. Santa Lucia Bardolino Superiore Cavalchina nasce dalla vinificazione di uve barbera, corvina, marzemino e rondinella: una cuvée che prende forma dopo la fase di fermentazione malolattica. L’affinamento avviene all’interno di botti di medie dimensioni per un tempo minimi di 6 mesi.

GR
2 bicchieri

Il Custoza Amedeo è un vino bianco di grande complessità che coniuga in modo assai sapiente profumi fruttati a sfumature sapide e minerali. È un vino che si presta molto bene all'invecchiamento.

Profumi che evocano note fruttate, con rimandi a note vegetali e balsamiche; al palato si esprime con tannini lievi e notevole freschezza. Il connubio di uve corvina, rondinella e molinara, dà vita ad uno dei migliori vini rossi italiani: l’Amarone. Quando queste uve vengono vinificate nella zona del Bardolino, regalano un vino elegante, disteso e particolarmente delicato, ma al tempo stesso assolutamente ricco di personalità.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
cavalchina Vini