Vini Bianchi Donnafugata

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Moscato di Pantelleria 'Kabir' Donnafugata 2020
Donnafugata Moscato di Pantelleria 'Kabir' Donnafugata 2020

Moscato di Pantelleria delicatamente dolce e fresco. Un bel colore paglierino oro precede delicati profumi di scorze di agrumi canditi e zagara. Il sorso è morbido, dolce ma mai stucchevole in quanto accompagnato da una buona freschezza. Ottimo per accompagnate pasticceria secca.

FM
91/100
LM
96/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Chardonnay 'La Fuga' Donnafugata 2020
Donnafugata Chardonnay 'La Fuga' Donnafugata 2020

La Fuga della cantina siciliana Donnafugata è un vino bianco secco e fermo prodotto con uve Chardonnay usate in purezza: si presenta di un brillante giallo paglierino, e al naso si esprime con note di frutta matura e sentori di macchia mediterranea. 

Vini per momenti romantici
JS
91/100
'Anthilia' Donnafugata 2021 - Bottiglia mezza cl 37,5
Donnafugata 'Anthilia' Donnafugata 2021 - Bottiglia mezza cl 37,5

Vino bianco siciliano dal colore paglierino. Quadro olfattivo particolarmente affascinante, ricorda agrumi, mela e susina gialla, erbe aromatiche e soffi salmastri. Gusto segnato da vitale sapidità con sottili ritorni di cedro. Vinificato ed affinato in acciaio.

WE
90/100
'Prio' Donnafugata 2021
Donnafugata 'Prio' Donnafugata 2021

Tra i fiori all’occhiello delle cantine sicule Donnafugata, c’è il Catarratto Prio, un vino bianco molto fresco e delicato che si rivela con note di fiori bianchi, ananas e mineralità. Le uve che lo compongono sono le Catarratto, un vitigno autoctono che in questo caso affina per circa due mesi in vasca e poi per tre mesi in bottiglia.

'Damarino' Donnafugata 2021 Sicilia DOC
Donnafugata 'Damarino' Donnafugata 2021 Sicilia DOC

Dalle cantine sicule Donnafugata, il vino bianco fermo e secco Damarino. Si presenta di un delicato color giallo paglierino e al naso sprigiona note di fiori bianchi e agrumi, per un sorso avvolgente e minerale. Le uve principali che lo compongono sono le Ansonica.

Chardonnay 'Chiarandà' Donnafugata 2018
Donnafugata Chardonnay 'Chiarandà' Donnafugata 2018

Il Chiaranda Contessa Entellina è un vino bianco fermo e secco prodotto dalle cantine siciliane Donnafugata, con uve Chardonnay usate in purezza. Si presenta di un bel color giallo paglierino e al naso rivela note di erbe aromatiche, macchia mediterranea, frutta e vaniglia. Affina in parte in barrique e tonneaux di Borgogna, e in parte in piccole vasche di cemento. Segue riposo di due anni in bottiglia

Perfetti da regalare Più venduti Vini per momenti romantici
GD
90/100
WS
89/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
'Vigna di Gabri' Donnafugata 2020  Bianco Sicilia DOC
Donnafugata 'Vigna di Gabri' Donnafugata 2020 Bianco Sicilia DOC

Un blend di uve Ansonica, Catarratto, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier costituisce questo vino bianco. E' fermo e secco, ma molto aromatico, che rivela note di mela, fiori e ottima mineralità. Affina in acciaio e in piccola parte in barrique di rovere francese. Unite le parti, affina ulteriori 6 mesi in bottiglia.

Vini per momenti romantici
GR
2 bicchieri
FM
90/100
Donnafugata Vini Bianchi