Vini Bianchi donnafugata

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Denominazione
Mostra tutti i filtri

Tra i fiori all’occhiello delle cantine sicule Donnafugata, c’è il Catarratto Prio, un vino bianco molto fresco e delicato che si rivela con note di fiori bianchi, ananas e mineralità. Le uve che lo compongono sono le Catarratto, un vitigno autoctono che in questo caso affina per circa due mesi in vasca e poi per tre mesi in bottiglia.

Elegante e fresco vino bianco in bottiglia mezza da 37,5 cl. All'olfatto evoca sentori fruttati di pesca e note di agrumi. Sorso sapido e di piacevole beva.

Da bere tutti i giorni

“Sul Vulcano” vinifica in acciaio a temperatura controllata e affina parte in acciaio e parte in barriques di rovere di secondo e terzo passaggio. Queste lavorazioni donano particolare complessità aromatica e gustativa a questo Bianco dell’Etna, rendendolo unico e originale. Perfetto da abbinare ad antipasti e secondi di pesce anche elaborati, crostacei e piatti vegetariani.

JS
91/100
Ve
91/100

Moscato di Pantelleria delicatamente dolce e fresco. Un bel colore paglierino oro precede delicati profumi di scorze di agrumi canditi e zagara. Il sorso è morbido, dolce ma mai stucchevole in quanto accompagnato da una buona freschezza. Ottimo per accompagnate pasticceria secca.

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
LM
96/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
donnafugata Vini Bianchi