Vini Bianchi bolognani

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Produttore
Filtra Produttore
Denominazione
Mostra tutti i filtri

Il Moscato Giallo di Bolognani è un vino bianco secco e aromatico da gustare come aperitivo o per accompagnare antipasti e formaggi freschi. Da provare con prosciutto e melone.

Lo Chardonnay di Bolognani vinifica in acciaio e riposa qualche mese sui propri lieviti prima della messa in bottiglia. Ottimo per pranzi e cene in famiglia o tra amici, con piatti di pesce, antipasti e pietanze leggere.

Il Müller Thurgau di Bolognani è perfetto da servire fresco come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce non troppo elaborati. Dopo la vendemmia manuale vinifica in acciaio a temperatura controllata.

Un grande classico del Trentino e dell’Alto Adige, presentato da Bolognani in chiave leggera e beverina. Vinifica in acciaio e sosta sui lieviti fino alla primavera successiva alla vendemmia, quindi è pronto per accompagnare piatti di pesce, antipasti leggeri e carni bianche. Ottimo con la cucina di terra e i piatti a base di verdure.

Il Sauvignon di Bolognani nasce sulla colline di Trento e dopo la vendemmia manuale vinifica in acciaio per esaltare la tipicità del varietale. Ottimo come aperitivo o abbinato ad antipasti, formaggi freschi e piatti di pesce. Trova la sua dimensione ideale con la cucina vegetariana.

Bolognani propone un assaggio di tradizione locale e viticoltura del territorio con questa Nosiola. Vinificata in acciaio si abbina con piatti di pesce, crostacei, primi piatti e preparazioni leggermente speziate.

Ve
87/100

Tutto da assaporare, il Gewürztraminer di Bolognani vinifica in acciaio e affina per almeno 8-10 mesi in vasca per esaltarne complessità, aromi e sapori. Da servire ad una temperatura compresa tra i 10 e i 12 °C, questo bianco aromatico si abbina con il pesce e i crostacei ma è ottimo anche da solo.

Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
bolognani Vini Bianchi