Vini Bianchi alois lageder

“Rein” di Alois Lageder vinifica in acciaio a temperatura controllata e matura per 6 mesi sulle fecce fini. Fresco e versatile è un ottimo vino bianco per accompagnare antipasti e secondi piatti di pesce, ma anche pollame e carni bianche non troppo elaborate.

“Al Passo del Leone” Bianco di Alois Lageder vinifica esclusivamente in acciaio, con fermentazione spontanea e affinamento sulle fecce fini per circa 4 mesi. È un vino da bere fresco e giovane per valorizzare al meglio il suo fragrante e vivace bouquet.

“Al Passo del Leone” Bianco di Alois Lageder vinifica esclusivamente in acciaio, con fermentazione spontanea e affinamento sulle fecce fini per circa 4 mesi. È un vino da bere fresco e giovane per valorizzare al meglio il suo fragrante e vivace bouquet.

Vino elegante biodinamico certificato Demeter di colore paglierino con sfumature verdognole. Il quadro olfattivo si compone di intense sensazioni fruttate di mango ed albicocca. All’assaggio risulta secco, morbido e di media struttura. Affina in acciaio inox ed in botti di legno per complessivi 9 mesi.

Lo Chardonnay Alois Lageder è ottimo per accompagnare antipasti, primi e secondi di pesce, ma anche carni bianche e crostacei. Ottimo con scampi grigliati.

Vino biodinamico certificato Demeter di colore paglierino brillante intenso. All’olfatto affiorano note aromatiche, minerali ed esotiche di mango, maracuja e mela cotogna. Il sorso è fresco, equilibrato e di corpo vigoroso, dal finale lungo e persistente. Affina in acciaio inox ed in botti di legno per 9 mesi complessivi.

Vino fresco ed equilibrato prodotto da uve Moscato Giallo in purezza. Profumi fruttati di agrumi e pesche, oltre a note floreali e speziate affiorano all’olfatto. Il sorso è minerale e di medio corpo. Affinamento per circa 6 mesi in acciaio inox su fecce fini.

Vino fresco aromatico ottenuto da uve Muller Thurgau della Valle Isarco. Al naso emergono note fruttate di mela ed albicocca, oltre sentori floreali e di noce moscata. All’assaggio è minerale, di corpo snello ed elegante. Affina in acciaio inox su fecce fini per circa 4 mesi.

Vino elegante fresco di color paglierino limpido, ottenuto esclusivamente da uve Pinot Bianco. Al naso affiorano delicati aromatici, fruttati e minerali. Il sorso è secco, pieno e mediamente strutturato. Affina su fecce fini in acciaio e botti di legno per un totale di 9 mesi.

Pinot Bianco vinificato in acciaio a temperatura controllata e affinato sulle fecce fini per 4 mesi. Si abbina bene con antipasti di mare, piatti vegetariani e carni bianche leggere.

Vino fermo fresco biodinamico certificato Demeter, prodotto da uve Pinot Grigio in purezza. Nel calice appare in color paglierino con riflessi rossastri. Al naso richiama sentori minerali e fruttati di pesca e melone. Sorso secco, molto vivace e ricco di corpo. Affinamento su fecce fini in acciaio inox e botti di legno per complessivi 9 mesi.

Adatto a svariati abbinamenti cibo-vino, il Pinot Grigio Alois Lageder è perfetto con antipasti di pesce, crostacei e carni bianche leggere. Ottimo anche con preparazioni semplici a base di funghi.

Vino aromatico fresco di color paglierino con sfumature verdognole. Le uve Sauvignon Blanc in purezza con cui è prodotto, conferiscono richiami minerali, floreali di sambuco, e fruttati di pesca. Sorso morbido, corposo ed equilibrato. Affinamento su fecce fini in acciaio per 9 mesi circa.