Vini Avignonesi

Vino rosso Biologico di colore rubino con sfumature violacee. Al naso emergono note fresche di frutta a bacca rossa con sentori di sottobosco e legno profumato. Al palato è pieno, avvolgente ed intensamente fruttato con richiami di erbe aromatiche mediterranee. Ottima la persistenza della nota speziata.

Rosso di grande fruibilità, caratterizzano da fermentazione con lieviti indigeni e una lavorazione totalmente in anfore di terracotta. Ottimo per accompagnare un intero pasto a base di carne, ricchi primi piatti e salumi mediamente stagionati.

Vino bianco Vegan e Biologico di colore giallo dorato intenso. Al naso emergono eleganti note di gardenia a cui seguono freschi aromi di cedro, ananas e scorza di limone. Al palato è soave ed avvolgente con retrogusto lungo e fragrante caratterizzato da delicate note minerali. Affina 6 mesi in barrique.

Vino bianco Vegan e Biologico di colore giallo dorato intenso. Al naso emergono eleganti note di gardenia a cui seguono freschi aromi di cedro, ananas e scorza di limone. Al palato è soave ed avvolgente con retrogusto lungo e fragrante caratterizzato da delicate note minerali. Affina 6 mesi in barrique.

ll “Desiderio”, che prende il nome dal toro in etichetta, è un vino elegante e insistente, che riesce ad esprimere il lato più elegante del Merlot di Cortona, grazie ad un andamento climatico abbastanza temperato, che ha favorito la formazione di invitanti note speziate e vegetali nelle uve.

Vino rosso Vegan e Biologico di colore rubino cupo e profondo. All'olfatto risulta delicato, intenso, con lievi sentori di mammola. In bocca è pieno, armonico, strutturato e persistente, con tannini eleganti e ben integrati. Vino di grande classe, è perfetto con carni rosse, selvaggina nobile, formaggi stagionati.

Vino rosso toscano Biologico e Vegan di colore rubino. Bouquet varietale tipico con aromi di fragole, lamponi, prugne rosse e mirtilli con note di erbe mediterranee come timo e rosmarino. All'assaggio è fruttato con tannini delicati. Sensazioni retroolfattive delicatamente speziate.

Di colore rosso rubino medio, questa Riserva Vegan e Biologica sorprende con un bouquet intenso e complesso, sprigionando note di buccia d'arancia, frutta a bacca rossa, viola mammola e spezie esotiche su uno sfondo di sottobosco e legno pregiato. I tannini sono eleganti e vellutati e il retrogusto avvolgente e persistente. È un vino che viene prodotto solo nelle annate migliori.

Vino Nobile di Montepulciano elegante e armonico, da abbinare con importanti piatti di carne rossa e selvaggina da piuma. Dopo la vendemmia manuale in piccole cassette, vinifica in acciaio e affina per 22 mesi in botte grande.

Questo Vino Nobile di Montepulciano Vegan e Biologico vinifica in acciaio con lieviti indigeni e affina per 22 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia. Accompagna con entusiasmo secondi piatti di carne bianca e rossa, pollame nobile e ricchi primi piatti.

“La Banditella” si snoda su profumi di ciliegia, frutti di bosco, muschio e agrumi e si caratterizza come un Vino Nobile di Montepulciano gentile ed elegante, dotato di buona struttura e fresca bevibilità. Da provare con secondi di carne bianca, pollame nobile e ricchi primi piatti al ragù di selvaggina.

Il Vino Nobile di Montepulciano “Oceano” è un grande rosso del territorio toscano, caratterizzato da un profilo opulento e generoso, ricco di frutta e aromi di macchia mediterranea. Ottimo per accompagnare selvaggina da piuma e pollame nobile.