Prosecco Valdobbiadene Millesimato Extra Dry Val d'Oca 2020

€ 9,90 € 9,50
Salva nei preferiti
Da bere tutti i giorni
Quantità
Codice
P6204
Disponibilità
Prodotto disponibile
Spedizione
Spedizione entro 1-2 giorni dalla data di ricezione del pagamento
costi di spedizione
spedizione gratuita

Descrizione

Il Prosecco Millesimato Extra Dry della Cantina Val d’Oca è una delle bollicine più apprezzate sul mercato. Frutto della vinificazione delle migliori uve di Valdobbiadene, ha delicati profumi di merla golden ed agrumi che si uniscono a morbide sensazioni floreali. Il sorso è delicatamente sapido ed attraversato ad una delicata nota di freschezza. Piacevole il ritorno agrumato.


Denominazione: Valdobbiadene D.O.C.G. 
Uve: Glera 100%
Cantina: Val d’Oca
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Vendemmia: a partire dalla metà di Settembre
Vinificazione: pressatura soffice cui segue fermentazione in bianco a temperatura controllata
Fermentazione primaria: in acciaio
Presa di spuma: Metodo Charmat autoclave per la durata di 25 - 30 giorni
Affinamento: 3 mesi
Gradazione alcolica: 11,0% vol.
Temperatura di servizio: 6-8° C


Questo Prosecco Millesimato Extra Dry è la punta di diamante della Cantina Val d’Oca. Il Metodo Martinotti-Charmat rende questo spumante fresco, caratteristico, armonico e vellutato, con il miglior rapporto qualità/prezzo.
La Cantina Produttori di Valdobbiadene Val d’Oca è una cooperativa che sorge nel territorio compreso tra Conegliano ed Asolo, nel cuore della denominazione Valdobbiadene DOCG. Aderiscono alla cantina oltre 576 viticoltori per un patrimonio vitato complessivo di quasi 1.000 ettari. I piccoli produttori per poter conferire le uve alla Cantina Val d’Oca devono rispettare rigorosi parametri di qualità per la coltivazione delle uve Glera.
Il Millesimato Nero in versione Extra Dry viene prodotto con i grappoli migliori della raccolta. La cantina Val D'Oca, è sempre stata il punto di rifermento per la produzione del prosecco di qualità. I soci si sono uniti al fine di raggiungere un obiettivo comune, ovvero far conoscere il Prosecco al mondo. Il loro progetto è riuscito alla grande, grazie ad una ricerca costante e mirata ad alti livelli qualitativi.
Il Glera è il vitigno principe della zona. I suoi filari si snodano lungo colline concentriche costituite da calcare, argilla e sali minerali essenziali allo sviluppo delle piante. I soci conferitori lavorano secondo uno standard comune che rispecchia la natura, la tradizione e l'autenticità del territorio. Le uve sono raccolte manualmente e riposte in cassette non appena giunte a maturazione ottimale.
In cantina si passa alla pressatura soffice a temperatura controllata per il mantenimento degli straordinari sentori fruttati e floreali caratteristici del vitigno. Il vino base viene successivamente immesso in autoclave per la rifermentazione e la presa di spuma.
Il Prosecco è coinvolgente con la sua limpida e cristallina freschezza. Le bollicine fanno da contorno ad un corredo di profumi e sentori che solo uno spumante così elegante possiede. La versione Extra Dry si presta ad essere consumato come aperitivo, ma anche come accompagnamento di crostacei e molluschi.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto

Dalla stessa cantina
Ti suggeriamo
Guarda anche