Craft Gin Tokiiro
Descrizione
Il Gin Craft Tokiiro Niigata è una fedele rappresentazione del Giappone. Per la produzione, infatti, ci si è affidati a yuzu, pepe giapponese ed agrumi. Al naso si percepiscono anche richiami botanici di ginepro, coriandolo, angelica e scorza d’arancia.
Prodotto da: agrumi, ginepro, coriandolo, pepe giapponese, yuzu, angelica
Produttore: Tokiiro
Contenuto: 70 cl
Nazione: Giappone
Gradazione alcolica: 47,0% vol.

Gin complesso ed articolato di colore ambrato, che regala al naso note di agrumi, frutti di bosco, menta, cardamomo e ginepro. Il sorso soddisfa appieno il palato essendo avvolgente e morbido, dal retrogusto speziato dolce.

Gin fresco e deciso al palato di colore trasparente, cristallino. Al naso si apprezzano note floreali di violette, petali di rose e ginepro. Il sorso è avvolgente dal finale molto lungo.

Balsamico gin piemontese che richiama al naso sentori di cumino, menta, maggiorana e coriandolo. Sorso fresco e di invitante beva.

Gin dalla sorprendente evoluzione cromatica alla vista. Se nel bicchiere si aggiunge la tonica, il suo colore si trasforma in purpureo. Al naso si evidenziano intensi richiami di violette e petali di rose. In bocca è deciso e morbido, dal finale persistente.

London Dry Gin di grande carattere e profilo gustativo. Al palato si percepisce deciso, speziato e morbido. Il quadro olfattivo presenta immediati sentori di ginepro, che si evolvono in note balsamiche di cardamomo, agrumi e chiodi di garofano.

Gin intenso in continua evoluzione gusto-olfattiva. L’ingresso in bocca è subito speziato con richiami di pepe nero e peperoncino. Successivamente lasceranno il posto a note più delicate di ginepro e sentori erbacei. Al naso si colgono immediatamente note floreali ed agrumate, che scivoleranno verso nuances speziate e terrose.

Gin originale ed ammaliante di colore rosa melograno realizzato con 15 botaniche. All’olfatto apre a sentori di cannella, noce moscata, liquirizia e noce moscata. In bocca è di straordinaria freschezza, equilibrio e complessità.

Gin di grande carattere che soddisfa pienamente il palato grazie ad un sorso morbido e assolutamente bilanciato. All’olfatto affiorano intensi richiami di ginepro, agrumi e miele.

"Botanic Gin" Ultra Premium London Dry di Williams & Humbert è un Gin leggero e fresco, con sentori di sono presenti aromi intensi e delicati, con le note agrumate di arancia dolce in primo piano, così come le note speziate e terrose dei semi, in particolare ginepro e cardamomo, avvolti in una finitura floreale di fiori d'arancio.

Un Gin fresco e nitido, dai piacevoli ritorni erbacei, da servire nelle occasioni informali o durante un cocktail party in giardino.

Gin rotondo, avvolgente e secco al palato, di colore trasparente alla vista. Si ispira ai gin che si consumavano nella Londra del 1800. All’olfatto emergono note di ginepro, mandorle, pepe, cumino e coriandolo.

"Saffron Gin" di Gabriel Boudier è un Gin allo zafferano riscoperto negli archivi di casa Boudier, risultato dell'alleanza tra la Gran Bretagna per il suo dry gin londinese, l'India per la sua spezia ampiamente utilizzata sia in cucina che per le cerimonie religiose e il know-how francese sviluppato da Gabriel Boudier. Un Gin originale con note esotiche capaci di intrigare anche i più scettici.