Nessun risultato

La tua ricerca non ho prodotto nessun risultato

Suggerimenti per la ricerca:

  • Controlla eventuali errori di digitazione
  • Prova a cercare un termine simile o ad usare meno termini
  • Prova a cercare un termine più generico, potrai utilizzare i filtri per migliorare i risultati della ricerca
  • Utilizza i menu principali e poi filtra i risultati utilizzanto i filtri che compariranno a sinistra
Prodotti consigliati
Bolonero Torrevento 2019 Castel del Monte Rosso
Torrevento Bolonero Torrevento 2019 Castel del Monte Rosso

Colore rosso rubino intenso con sfumature violacee. Profumo delicato di frutti rossi e ciliegie sotto spirito che ben rappresentano l’essenza dei due vitigni utilizzati per questo incredibile vino: Nero di Troia ed Aglianico. Vitigni del Sud Italia difficili da allevare e vinificare ma in grado di donare vini di rara eleganza e ricchezza aromatica come il BoloNero. Vino dall’eccellente rapporto qualità prezzo.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
LM
93/100
GR
3 bicchieri rossi
Ve
90/100
Lugana 'I Frati' Ca' dei Frati 2021
Ca' dei Frati Lugana 'I Frati' Ca' dei Frati 2021

È il Lugana più famoso ed apprezzato in Italia ed in Europa. Dotato di grande freschezza e persistenza al palato. Coniuga in modo esemplare la struttura e la fresca sapidità del Lugana con piacevolissimi profumi fruttati di pesca e melone.

WS
89/100
Morellino di Scansano 'Roggiano' Vignaioli del Morellino di Scansano 2021
vignaioli del morellino di scansano Morellino di Scansano 'Roggiano' Vignaioli del Morellino di Scansano 2021

Vino rosso toscano tra i più apprezzati in Italia ed in Europa. Ha colore rubino ed un naso vigoroso, con profumi di more, ciliegie e amarene sotto spirito uniti a definiti toni di anice e cuoio. In bocca gode di buon corpo e tannini integrati. Decisi i ritorni fruttati e chiusura pulita. Vinificato ed affinato esclusivamente in acciaio

Da bere tutti i giorni
GD
91/100
GR
2 bicchieri
FM
89/100
Barbera d'Asti 'Camp du Rouss' Coppo 2020
Coppo Barbera d'Asti 'Camp du Rouss' Coppo 2020

Elagante vino rosso piemontese che suggerisce al naso note di prugna e sentori di pesca noce. Al palato si esprime con medio corpo e con una spiccata acidità. Affina in barrique per 12 mesi.

AG
92/100
WS
89/100
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
90/100
JS
91/100
WE
91/100
Bi
4 Grappoli
Ve
89/100
Castel del Monte Rosso Riserva 'Vigna Pedale' Torrevento 2016
Torrevento Castel del Monte Rosso Riserva 'Vigna Pedale' Torrevento 2016

Bellissimo esempio del vitigno autoctono pugliese “Nero di Troia”. Proveniente da viti allevate sulle colline di Corato in Provincia di Bari, gode delle brezze marine che aiutano a conferire freschezza, sapidità e ricchezza aromatica alle uve. Ha profumi che richiamano i piccoli frutti rossi, spezie mediterranee e vaniglia. Il sorso è strutturato e dotato di tannini carezzevoli grazie all’affinamento di 14 mesi in legno. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
Ve
93/100
GR
3 bicchieri rossi
GD
91/100
LM
90/100
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Cartizze Dry Millesimato Superiore 'Arzanà' Astoria 2021
Astoria Cartizze Dry Millesimato Superiore 'Arzanà' Astoria 2021

Fresco Cartizze Superiore di Valdobbiadene, dal colore paglierino con perlage fine. Al naso si percepiscono intensi sentori fruttati tipici e richiami floreali. Il sorso morbido, armonico e pieno.

LM
96/100
GR
2 bicchieri
Bi
5 Grappoli
Ve
87/100
Vi
4 Viti AIS
Bolgheri Rosso 'Ruit Hora' Caccia al Piano 2019
Caccia al Piano 1868 Bolgheri Rosso 'Ruit Hora' Caccia al Piano 2019

Blend di uve dal taglio bordolese, questo Bolgheri di Caccia al Piano 1868 fermenta in acciaio, matura in barriques per 16 mesi e affina per ulteriori 6 mesi in bottiglia. Da provare con salumi e formaggi saporiti, carni rosse, arrosti e brasati.

JS
92/100
FM
90/100
Bi
5 Grappoli
Lambrusco 'Otello Nero di Lambrusco' Ceci
Ceci Lambrusco 'Otello Nero di Lambrusco' Ceci

Lambrusco Otello Ceci è il Lambrusco più famoso ed apprezzato in Italia ed in Europa ed ha reso famoso nel mondo il buonissimo Lambrusco dell’Emilia che fino ai primi anni del 2000 era a torto considerato un vino semplice e povero. Complice anche la bellissima bottiglia, la Cantina Ceci ha finalmente ridato al Lambrusco il suo giusto valore. Il Lambrusco è infatti un gran vino. L’Otello Nero di Lambrusco in particolare ha intense note fruttate che si fondono a sensazioni speziate e precedono un sorso fresco, gustoso, strutturato e lungo.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
JS
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
5 Grappoli
Riesling Brut Nature 'Milleottocento' I Doria di Montalto 2011 - 96 mesi sui lieviti
Doria di Montalto Riesling Brut Nature 'Milleottocento' I Doria di Montalto 2011 - 96 mesi sui lieviti

Il "Milleottocento" è uno Spumante Metodo Classico della Cantina I Doria di Montalto da uve Riesling Renano in purezzaHa perlage fine, delicato e persistente e colore giallo dorato luminoso. Al naso emergono ampi e intensi sentori di nocciole, pompelmo rosa, canditi, crosta di pane con una nota speziata e minerale in chiusura. Il sorso è armonioso, equilibrato, morbido e cremoso. Ottima la persistenza. E' dotato di una personalità complessa ed unica. Matura 100 mesi sui lieviti prima della sboccatura. Vino biologico

Preferiti di Winepoint
GD
92/100
GS
4 sfere
Roero Arneis Emanuele Rolfo 2021 - Senza solfiti aggiunti
emanuele rolfo Roero Arneis Emanuele Rolfo 2021 - Senza solfiti aggiunti

Il Roero Arneis di Emanuele Rolfo punta tutto sulla spontaneità del sorso e sulla beva gradevole e appagante. Ottimo con antipasti di mare, piatti leggeri, formaggi freschi e verdure. Ottimo con le lasagne vegetariane.

Rosso di Montalcino San Polo 2018 - Biologico
san polo montalcino Rosso di Montalcino San Polo 2018 - Biologico

Vino rosso della regione Toscana di elegante struttura, che appare nel calice in color rosso rubino vivo. Le uve Sangiovese impiegate in purezza conferiscono ampi sentori fruttati di marasca, ciliegie, mora e fragoline di bosco. Si percepiscono, inoltre, richiami floreali di violette e note speziate di tabacco. Sorso morbido, caldo, avvolgente e rotondo. Finale lungo e persistente. Affinamento in tonneaux di secondo passaggio per circa 12 mesi.

JS
90/100
Vi
3 Viti AIS
RP
90/100
LM
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
89/100
Prosecco Superiore Millesimato Extra Dry Bandarossa Bortolomiol 2021
Bortolomiol Prosecco Superiore Millesimato Extra Dry Bandarossa Bortolomiol 2021

Prosecco Millesimato Extra Dry che prende il nome dalla storia. Il fondatore Giuliano Bortolomiol era solito contraddistinguere con una fascetta rossa le migliori bottiglie frutto delle vigne più vocate. Ed è proprio da una selezione delle migliori vigne che nasce questa bollicina di grande freschezza e ricchezza aromatica. Presa di spuma in autoclave con Metodo Charmat o Martinotti. Ampio e ricco bouquet gusto-olfattivo, con netti richiami fruttati, minerali e floreali.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
Bi
4 Grappoli