Spumanti Nino Franco

Prosecco di Valdobbiadene Dry fresco ed equilibrato dal colore giallo paglierino brillante. Si presenta in bottiglia Jeroboam da 3 litri. Ha un profumo molto fine e persistente, molto aromatico, fruttato ed armonico. Al palato è amabile tendente al dolce, fruttato, con deciso sapore di uva matura. Pieno e persistente.

Prosecco di Valdobbiadene Brut dal colore giallo paglierino brillante e perlage con grana finissima e persistente. All’olfatto emerge il profumo di mela, fanno da contorno fiori freschi sempre armonici e ben sostenuti. Materia, finezza e freschezza dosata in bocca.

Prosecco Superiore Brut dal colore giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente. All'olfatto emergono richiami fruttati di agrumi e pere, oltre a note minerali. In bocca è fresco, equilibrato, armonico e ripercorre quanto percepito al naso. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Charmat.

Prosecco Metodo Charmat di colore paglierino brillante. All'olfatto affiorano delicate sensazioni floreali, richiami fruttati di mela verde, e sentori di mandorla. Al palato è equilibrato, fresco e secco.

Prosecco Brut Biologico che si presenta nel flute in color paglierino brillante con perlage fine e persistente. Al naso offre delicate sensazioni floreali e note piacevoli di frutta fresca. Il sorso è equilibrato, pieno ed armonico, dal finale persistente.

Spumante Brut Rosé dalla lunga persistenza, che si presenta fine con una nota di frutti rossi e pera. Il colore “petalo di rosa” è ottenuto durante il processo di vinificazione con un breve contatto tra le bucce e il mosto a bassa temperatura. Il Nome Faìve deriva da Faville termine che, in veneziano, si riferisce alle piccole fiammelle rosso dorate che si alzano da un grande fuoco verso l’alto, trasportate dal vento con leggerezza e libertà.