Liquore 'Bitter' Rossi d'Angera
Scheda Tecnica e Descrizione
“Bitter” è uno sfizioso Liquore Artigianale, creato fin dal 1920 dalla distilleria lombarda Rossi d’Angera. Moderno e accattivante adesso come allora, questo rinfrescante liquore a base di botaniche selezionate, darà una sferzata amaricante a cocktail classici e contemporanei.
Classificazione: Liquore
Produttore: Rossi d’Angera
Contenuto: 100 cl
Regione: Lombardia
Alcol: 22 % vol.

“Zirbel” nasce dall’infusione di pigne e germogli di pino cembro (localmente detto Cirmolo). Si degusta a fine pasto o per accompagnare formaggi molto saporiti e salumi affumicati. Interessante per la miscelazione.

Ottimo come fine pasto o anche come aperitivo, questo Liquore alla Prugna si abbina bene anche con cioccolato fondente e dolci al cucchiaio.

Fruttato, dolce e speziato, il Liquore Zenzero e Pesca “Zenzi” è perfetto da solo, sia liscio che con ghiaccio, ma si presta a numerose combinazioni per la preparazione dei cocktail più moderni e intriganti.

Un liquore che accontenta anche i palati più esigenti. Entra dolce al palato con un intenso aroma di mela verde che avvolge i sensi. Da servire freddissimo.

Perfetto come digestivo o come dopo pasto, questo Liquore artigianale alla Salvia e Limone, offre un sorso aromatico, leggero e rinfrescante.

Fragrante, fresco e appagante al palato, il Lemoncello Scialù nasce dalla scorza di limoni della Sicilia infusi in alcol di alta qualità.

Liquore dolce e piacevole, “Holler Sambo” è ideale come sfizioso ingrediente per cocktail e miscelazioni. Ottimo da solo come stuzzicante aperitivo.

Sulla base della vecchia produzione artigianale si ottiene un bitter digestivo o da aperitivo dai ricchi sentori olfattivi. China, angelica, noce moscata e scorza d’agrumi vanno a comporre il ricco bouquet olfattivo. Il sorso è fresco e di piacevole beva, dal finale lungo che evoca richiami pepati ed al tempo stesso dolci di camomilla.

Dolce, intenso e leggermente speziato, il Bombardino Roner è perfetto da sorseggiare durante l’inverno, magari davanti al camino. Ottimo anche per le miscelazioni.

Liquore morbido ed equilibrato al palato, ideato per ricreare sensazioni uniche. Per contribuire a questo scopo la distilleria, in collaborazione con Marian Beke, hanno pensato di fondere fresche fragoline, lamponi e mirtilli con l’aceto di Modena IGP. Il risultato è davvero stupefacente.