Grappa al Miele Rossi d'Angera
Descrizione
Grappa, miele DOP, zucchero e aromi naturali, così nasce la Grappa al Miele della distilleria lombarda Rossi d’Angera. Morbida, dolce e vellutata al palato, offre un sorso di buona persistenza e di lettura immediata.
Classificazione: Grappa
Produttore: Rossi D’Angera
Contenuto: 50 cl
Regione: Lombardia
Alcol: 40 % vol.

“Borgo Antico” di Rossi d’Angera si presenta come un intrigante mix dei tanti aromi e sapori del territorio lombardo. Tutto da gustare, questo Cofanetto è ottimo come regalo per amici e famigliari.

Diverse varietà di grappe pregiate si incontrano per formare il Cofanetto “del Lago”, un box intenso ed elegante, ideale da offrire come dono a famigliari o agli amici più cari.

“Me-Li” della distilleria Rossi d’Angera è perfetto da servire fresco in tutte le occasioni informali e per spensierati dopo-cena. Ottimo anche per arricchire dolci e gelati.

Speziata, elegante e molto piacevole, la Grappa “Ambrata” è perfetta da consumare dopo il pasto. Ti consigliamo di servirla tra i 15 e i 18 °C per valorizzarne al meglio aromi e sapori.

Erbaceo e molto piacevole, l’Amaro del “Lago Maggiore” Rossi d’Angera si serve preferibilmente alla temperatura di circa 14-16 °C. Ottimo in tutte le occasioni informali e a fine pasto.

Erbaceo e speziato, l’Amaro d’erbe d’Angera è perfetto da gustare a fine pasto, ad temperatura compresa tra i 14 e i 16 °C.

Una piccola selezione di alcuni tra i migliori prodotti di questa distilleria lombarda. Tutti da provare e da servire come interessante dopocena.

Il Cofanetto “Grappa Senior” propone una selezione delle più pregiate ed eleganti grappe invecchiate della distilleria Rossi d’Angera. Distillate con la massima cura e il massimo rigore, con metodi artigianali e tradizionali, queste grappe sono il regalo perfetto per i veri appassionati.

Aromatica e dolcemente speziata, la Grappa di Moscato d’Asti “Amandola” è un elegante distillato da offrire agli amici più cari o da sorseggiare a fine pasto.

Perfetto come aperitivo o come ingrediente per cocktail dai ritorni speziati, il Vermouth Bianco “Style.31” è ottenuto da 31 botaniche attentamente selezionate, tra cui spiccano piante ed erbe aromatiche del territorio.

Prodotto artigianalmente ed in quantità estremamente limitate (510 bottiglie numerate a mano), la Grappa 2005 “Altana del Borgo” è perfetta come dono o per godere di un meritato momento di relax. Da servire in calice balloon, a circa 15°C per esaltarne il complesso e raffinato bouquet gusto-olfattivo.

China e genziana sono le protagoniste di questo meraviglioso “Bitter” nato negli anni ‘20 e ancora oggi prodotto secondo metodi artigianali da Rossi d’Angera. Eccellente aperitivo, si esalta con cocktail e miscelazioni che richiedono ingredienti di alta qualità.

Grappa piacevole, morbida e pulita, da servire a circa 10°C per assaporarne al meglio profumi e sapori. Ottima per un dopocena tra amici o in famiglia.

Perfetto come aperitivo o come ingrediente per cocktail dai ritorni speziati, il Vermouth Bianco “Style.31” è ottenuto da 31 botaniche attentamente selezionate, tra cui spiccano piante ed erbe aromatiche del territorio.

“Spitz Genziana” di Rossi d’Angera è ottimo sia come aperitivo che come digestivo. Sorseggiato a fine pasto regala un piacevole momento di relax, ma si trova perfettamente a suo agio anche nelle miscelazioni moderne.

Eccellente come aperitivo, il Vermouth Rosso “Style.31” Rossi d’Angera si presta anche alla miscelazione, per preparare irresistibili cocktail in bilico tra tradizione e innovazione.

Grappa intensa e decisa tanto al naso quanto al palato. Ottima sia come gratificante dopocena, sia come distillato da meditazione.

La Grappa "PO' di Poli" Secca è prodotta con vinaccia di uva Merlot delle Colline di Breganze. Ha eleganti profumi di mosto, erba appena tagliata e giacinto. Il sorso è caldo, appagante e vigoroso

“Me-Li” della distilleria Rossi d’Angera è perfetto da servire fresco in tutte le occasioni informali e per spensierati dopo-cena. Ottimo anche per arricchire dolci e gelati.

Grappa stravecchia invecchiata in legno e distillata secondo la tradizione, “Sèfir Riserva Nebbiolo” è perfetta da servire liscia dopo il pasto o da sorseggiare durante una conversazione tra amici. Un distillato elegante ed equilibrato, che si farà apprezzare anche dai palati più esigenti.

Il Cofanetto “Grappa Senior” propone una selezione delle più pregiate ed eleganti grappe invecchiate della distilleria Rossi d’Angera. Distillate con la massima cura e il massimo rigore, con metodi artigianali e tradizionali, queste grappe sono il regalo perfetto per i veri appassionati.


Il Bitter “Jefferson” del Vecchio Magazzino Doganale è un amaro dal color mogano scuro ottenuto da alcool di cereali come grano, mais ed orzo con infusi di pompelmo, arance di Bisignano, bergamotto di Roccella Ionica e limoni di Rocca Imperiale, oltre a spezie quali assenzio e vaniglia. Al naso emergono note agrumate, di anice stellato, chiodi di garofano ed erbe aromatiche balsamiche, mentre al palato risulta elegante e coerente con quanto percepito a livello olfattivo dal finale lungo.

Vino che si apre al naso con un bouquet particolarmente ricco e complesso, con al gusto sentori delicati di frutti rossi. Venezia Doc Honor Rosè extra Dry di Astoria nasce da uve coltivate in vigneti situati in prossimità del fiume Piave.

Il Cognac francese alle pere William Peyrot è frutto dell’unione di un Cognac di grande qualità invecchiato 24 mesi in botte e l’estratto naturale di Pere Williams. E’ morbido, avvolgente, elegante e delicatamente dolce. Perfetto da sorseggiare a fine pasto o in accompagnamento a dolci a base di cioccolato.

Fruttato, dolce e speziato, il Liquore Zenzero e Pesca “Zenzi” è perfetto da solo, sia liscio che con ghiaccio, ma si presta a numerose combinazioni per la preparazione dei cocktail più moderni e intriganti.

Sherry Dolce invecchiato 6 anni, da servire alla temperatura di 10-12 °C e da abbinare con praline di cioccolato fondente o quadretti di cioccolato artigianale. Ideale da gustare da solo, come vino da meditazione o per un momento di relax a fine giornata.