Amaro d'Angera Rossi d'Angera affinata in barrique 3 anni
Scheda Tecnica e Descrizione
L’Amaro d’Angera è un liquore d’Erbe prodotto dalla antica Distilleria Rossi d’Angera. Si tratta della ricetta più vecchia e preziosa dell’azienda lombarda, gelosamente custodita dalla famiglia fin dal 1800. Corposo e rotondo, questo amaro a base di erbe alpine è invecchiato in barriques di rovere per almeno 3 mesi, offrendo così un sorso erbaceo e speziato di ottima lunghezza gustativa.
Classificazione: Amaro
Produttore: Rossi d’Angera
Contenuto: 70 cl
Regione: Lombardia
Affinamento: barrique 3 mesi
Alcol: 30 % vol.

Amaro siciliano prodotto con scorza d’arancia rossa ed erbe balsamiche. Sorso intenso e di grande carattere.

Amaro prodotto con profumatissime arance rosse che crescono alle pendici dell'Etna ad erbe aromatiche. Morbido e profumato è ottimo da bere fresco da solo o insieme ad una delicata Tonica.

Amaro della regione Sicilia realizzato con scorza di limoni ed erbe balsamiche. All’assaggio è di grande carattere, fresco ed intenso.

Liquore amaro della Valle d’Aosta in bottiglia da 70 cl realizzato principalmente con artemisia e zafferano. Quest’ultimo domina tutta la scena partendo dal colore, fino al quadro olfattivo. Al palato si uniscono sentori balsamici e di erbe alpine. Premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra.

Intenso e deciso, dai sentori di erbe e radici officinali, “Alpler” è un amaro da servire dopo il pasto come digestivo o semplicemente per un momento di relax.

Ottimo per creare indimenticabili Spritz, il Bitter “Ast’up” di Astoria è perfetto abbinato al Prosecco Rosé “Butterfly” o “Valére”. Accompagnalo a olive, focacce e pizzette fatte in casa e l’aperitivo è subito pronto.

Liquore valdostano da Genepy Maschio realizzato nel 2002 per il centenario dell’azienda. Colore limpido alla vista, con raffinati ed intensi richiami montani e di erbe alpine. Sorso erbaceo e fresco.

Molto piacevole la lunga nota amaricante che caratterizza il sorso del “Gez” di Spiriti Agresti. Un Bitter fresco e scorrevole al palato, da servire come aperitivo nelle occasioni informali.

Da provare abbinato alla linea “758” degli Spumanti Santero, il “758 Mix” si propone come un ingrediente indispensabile nella preparazione di cocktail senza tempo.