Amaro 'K32' Roner - cl.70
Descrizione
L’Amaro “K32” di Roner è ottenuto da una attenta selezione delle migliori erbe officinali dell’Alto Adige. Al naso emergono infatti sentori di erbe di montagna, camomilla, genziana, menta, ginepro e liquirizia. In bocca rivela un sorso morbido e leggermente dolce, di grande persistenza.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DELL’AMARO
- Tipologia: amaro
- Prodotto: erbe officinali selezionate
- Produttore: Roner
- Contenuto: 70 cl
- Regione: Alto Adige
- Nazione: Italia
- Alcol: 32 % vol.
- Temperatura servizio: 5-7°C

Intenso e deciso, dai sentori di erbe e radici officinali, “Alpler” è un amaro da servire dopo il pasto come digestivo o semplicemente per un momento di relax.

“La Gold” è un Grappa invecchiata in legno, da consumare dopo il pasto o per accompagnare piccole praline di cioccolato fondente.

Distillato di pere Williams da servire nelle occasioni informali, dopo cena e nelle serate tra amici.

“Zirbel” nasce dall’infusione di pigne e germogli di pino cembro (localmente detto Cirmolo). Si degusta a fine pasto o per accompagnare formaggi molto saporiti e salumi affumicati. Interessante per la miscelazione.

La Grappa “Treber 38 °C” è perfetta come fine pasto, ma anche per supportare saporiti piatti della cucina altoatesina, come speck e formaggi speziati abbinati a pane di segale.

Veloce e semplicissimo da preparare, il Kit “Alpine Gin Tonic” è perfetto da servire durante sfiziosi aperitivi e lunghe serate tra amici.

Dolce, intenso e leggermente speziato, il Bombardino Roner è perfetto da sorseggiare durante l’inverno, magari davanti al camino. Ottimo anche per le miscelazioni.

L'acquavite Williams Reserv di Roner ha delle intriganti note di pera matura con un leggero tocco amarognolo. In bocca è pieno e rotondo con un finale di prolungata persistenza.

"Z44" Distilled Dry Gin di Roner è un Gin con estratto di pigne di Pinus Cimbra dalle note olfattive erbacee un gusto pulito, molto fine ed elegante. Prodotto dalla distillazione delle botaniche tipiche delle montagne del Trentino.

La Grappa Gewürztraminer è un distillato da profilo intenso e aromatico. Invecchia per 12 mesi in acciaio inox, quindi è pronta per accompagnare un dopocena tra amici o un momento di relax.

Intenso e deciso, dai sentori di erbe e radici officinali, “Alpler” è un amaro da servire dopo il pasto come digestivo o semplicemente per un momento di relax.

Amaro Bavarese Aperitivo realizzato con 25 botaniche, oltre ad agrumi e piante officinali, che si presenta nel bicchiere in un bel color ramato. Al naso si ritrovano leggere note di radici amare, rabarbaro, vaniglia e agrumi freschi. In bocca è rotondo, vellutato ed equilibrato.

Amaro friulano ottenuto dalla lavorazione di 16 erbe balsamiche prodotto con un’unica infusione. Ricco ed ampio il quadro olfattivo, conferito da sentori di foglie, sottobosco, frutti rossi e radici nel finale. Sorso morbido, bilanciato, agrumato ed amaricante.

Erbaceo e molto piacevole, l’Amaro del “Lago Maggiore” Rossi d’Angera si serve preferibilmente alla temperatura di circa 14-16 °C. Ottimo in tutte le occasioni informali e a fine pasto.

Molto piacevole la lunga nota amaricante che caratterizza il sorso del “Gez” di Spiriti Agresti. Un Bitter fresco e scorrevole al palato, da servire come aperitivo nelle occasioni informali.

Liquore toscano ideale per cocktail, aperitivo oppure a fine pasto in un momento tra amici. È prodotto basandosi su un’antica ricetta formulata da Gabriello Santoni nel 1961. Per la produzione vengono impiegate 34 botaniche.

Liquore amaro della Valle d’Aosta in bottiglia da 70 cl realizzato principalmente con artemisia e zafferano. Quest’ultimo domina tutta la scena partendo dal colore, fino al quadro olfattivo. Al palato si uniscono sentori balsamici e di erbe alpine. Premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra.

Una piccola selezione di alcuni tra i migliori prodotti di questa distilleria lombarda. Tutti da provare e da servire come interessante dopocena.

Erbaceo e speziato, l’Amaro d’erbe d’Angera è perfetto da gustare a fine pasto, ad temperatura compresa tra i 14 e i 16 °C.

Amaro della regione Sicilia realizzato con scorza di limoni ed erbe balsamiche. All’assaggio è di grande carattere, fresco ed intenso.