ronchi di manzano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Produttore
Filtra Produttore
Denominazione
Mostra tutti i filtri

Il Friulano della Cantina Ronchi di Manzano è un vino bianco fresco ed accattivante dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso emergono avvolgenti e tipiche note di mandorle fresche, fiori di genziana e pera matura. Al sorso evidenzia una notevole sapidità ed una bella freschezza che lo rendono agile ed accattivante. L’affinamento di sei mesi in botti grandi conferisce una buona morbidezza

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Frutto di un blend di uve autoctone (Friulano e Ribolla Gialla) con varietà internazionali molto diffuse sul territorio (Sauvignon e Chardonnay), il Rosazzo Bianco Ronchi Manzano è perfetto come aperitivo o per accompagnare piatti di pesce e primi piatti leggeri.

Un Merlot di media struttura, rotondo e scorrevole, da abbinare a delicati piatti di carne bianca, pollame e carne rossa non troppo elaborata.

Pinot Grigio piacevole e minerale, dai tipici sentori fruttati e floreali, da servire con piatti vegetariani, risotti e zuppe, ma anche con piatti a base di pesce.

Ve
88/100

Rosso piacevole, caldo ed equilibrato, da servire con selvaggina, arrosti e carni rosse. Dopo la vinificazione a temperatura controllata affina per circa 12 mesi in grosse botti di legno di rovere francese.

Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
ronchi di manzano