'Ser Gioveto' Rocca delle Macìe 2012 Toscana IGT - Cassa in legno
Descrizione
È un vino rosso di ottima struttura questo ‘Ser Gioveto’ Rocca delle Macie. Prodotto con uve Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon, si lascia ammirare nel calice in color rubino intenso. All’olfatto evoca richiami di frutti rossi in confettura e spezie dolci conferite dall’affinamento in legno. In bocca è equilibrato e di grande persistenza finale.
Denominazione: Toscana I.G.T.
Uve: 80% Sangiovese, 20% Cabernet Sauvignon e Merlot
Produttore: Rocca delle Macie
Contenuto: 75 cl
Regione: Toscana
Zona produttiva: Maremma
Vinificazione: separata per tipologia uve, macerazione 15 gg sulle bucce, fermentazione
Affinamento: barrique rovere 9-12 mesi, blend, botti legno alcuni mesi, bottiglia 12 mesi
Grado alcolico: 13,5% vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Vino rosso realizzato con uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon dagli ampi sentori fruttati e speziati dolci. Sorso caldo, equilibrato e persistente.

Vino rosso prodotto quasi interamente con uve Sangiovese. In bocca è morbido, equilibrato e fresco. Al naso profumi di frutti rossi e violette.

Elegante vino rosso dagli intensi sentori olfattivi di frutti di bosco, cioccolato fondente e pepe nero. In bocca è sapido, caldo e persistente.

Spumante Brut da uve Chardonnay spumantizzato con Metodo Charmat-Martinotti. All’assaggio è fresco, secco e di scorrevole beva. Al naso affiorano sensazioni fruttate e di fiori bianchi.

Vino rosso realizzato da uve Sangiovese dagli intensi sentori olfattivi di frutti rossi maturi di sottobosco e spezie. Al palato è caldo, morbido e strutturato.

Vino rosso realizzato con uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon dagli ampi sentori fruttati e speziati dolci. Sorso caldo, equilibrato e persistente.

Vino rosso prodotto quasi interamente con uve Sangiovese. In bocca è morbido, equilibrato e fresco. Al naso profumi di frutti rossi e violette.


Straordinario per raffinatezza e possenza gustativa, questo vino rosso Toscana IGT offre al naso sentori di pepe bianco, tabacco e frutti rossi maturi di sottobosco. Affina in barrique nuove di rovere 18 mesi, e successivamente in bottiglia almeno 18 mesi.

Rosso Biologico fresco e fruttato, “Tuforosso”vinifica in acciaio ed è perfetto come vino quotidiano.

“Vinum Rosso” è un vino intenso e molto piacevole, dal naso fruttato e dal sorso equilibrato. Ottimo con piatti a base di carne.

Il “Foglia Tonda” Dalle Nostre Mani, spicca per gli intensi profumi floreali e per il sorso pieno e corposo. Ottimo come vino da tutto pasto.

Rosso autoctono dal profilo affascinante e complesso, ”Foglia Punta” è un vino da servire con formaggi, piatti di carne rossa e arrosti.

Rosso particolare e diffuso sul territorio, “Foglia Tonda” è un vino dai sentori fruttati e floreali. Si abbina bene con carni rosse e piatti del territorio.

Il “Rubio” è un vino rosso giovane e intrigante, dalla beva fruttata, scorrevole e gradevolissima. Ottimo l’abbinamento con salumi e formaggi di media stagionatura, ricchi primi piatti e carni rosse.