zaccagnini

Zaccagnini è uno dei marchi più conosciuti del vino abruzzese, vero ambasciatore in Italia e nel mondo delle eccellenze della regione.
La cantina si trova in Contrada Pozzo, nei pressi di Bolognano, nel profondo entroterra di Pescara. La tenuta è nata nel 1978 come attività familiare, ma nel giro di pochi decenni è cresciuta in modo costante con acquisizioni di nuovi terreni e un significativo incremento della produzione.
Oggi la proprietà si estende complessivamente su oltre 300 ettari, situati in alcune tra le più vocate zone dell’Abruzzo.
I vigneti sono coltivati nella splendida zona pedemontana dell’Appennino, da sempre molto vocata per la viticoltura.
In relazione alla scelta dei vitigni sono state privilegiate le varietà storicamente coltivate nel territorio: il Trebbiano d’Abruzzo, il Montepulciano d’Abruzzo, la Passerina e il Pecorino, ma non mancano alcuni vitigni internazionali che si sono adattati particolarmente bene al territorio, come il Moscato, il Riesling e il Pinot Grigio.
Nonostante una produzione complessiva di circa 3 milioni di bottiglie, destinate per il 30% al mercato interno e per il 70% al mercato internazionale, la cantina Zaccagnini ha saputo conservare un’identità fortemente territoriale.
I suoi vini esprimono fedelmente il volto autentico dell’Abruzzo e possono vantare un ottimo rapporto qualità prezzo. Acquistali online su WinePoint.

Leggi di piĂą
Leggi di meno