BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Weger

 aggiungi ai PREFERITI

Weger

La casa vinicola Josef Weger di Cornaiano, fu fondata nel 1820 e fino ad oggi è stata sempre condotta dalla famiglia Weger. Josef Weger fu uno dei pioneri che hanno fatto la storia dei grandi vini dell'Alto Adige. Sulle colline di Cornaiano i Weger hanno la loro residenza, la loro tenuta e le loro centenarie cantine.

I vitigni Weger sorgono in luoghi incantevoli sullo sfondo delle bellissime Dolomiti Altoatesine.
Grande cura in vigna per produrre uva di grande qualità da raccogliere e vinificare con amore e rispetto, affinchè il frutto si possa evolvere in quel meraviglioso nettare che è il vino.

La Cantina Weger di Cornaiano è un edificio architettonico unico e straordinario che collega numerose antiche cantine sotterranee sulla cui supericie sorge il paese. Durante tutto l'anno la temperatura e l'ambiente sono perfetti per la conservazione e la maturazione dei vini nelle botti.

"Il “terroir” é una cosa complessa, é un viaggio che inizia con l´uva e finisce in bocca. Il terroir è il terreno, il clima, l´esperienza, l´attenzione, l´anima che in ogni gesto il vignaiolo mette nella cura della vite ed in cantina." (Josef Weger)


Cantina Weger


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point