BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Valdo

 aggiungi ai PREFERITI

Valdo

Valdo è una grande casa spumantistica che fa capo alla famiglia Bolla. È una delle realtà più importanti del territorio Valdobbiadenese.
Nata quasi un secolo fa nel 1926, è ancora gestita dalla famiglia che, per mano di Pierluigi, comunica attraverso i suoi vini il territorio collinare della denominazione storica, con una produzione affidabile e ottenuta per merito di una fitta rete di aziende agricole che conferiscono le uve in via Foro Boario. 
Fin dal principio, lo scopo è sempre stato quello di dedicarsi principalmente alla spumantizzazione del Cartizze e Valdobbiadene Prosecco Superiore.
Ruolo fondamentale dell’espansione nei mercati nazionali ed internazionali lo ebbe Sergio Bolla, padre dell’attuale presidente Pierluigi. Nel 1951 variò il nome originario dell’azienda Società Anonima Vini Superiori, in quella che tutti oggi conosciamo: Valdo Spumanti.
Ciò che più influisce è la filosofia produttiva di Valdo: ha uno stile immediato, che mette in luce la fragranza del vitigno. Si percepiscono nitidamente la passione, l’instancabile lavoro ed il gusto del saper fare.
La produzione di Valdo si articola in diverse linee. Tra le più apprezzate vi sono la Linea Origine, che si compone degli Spumanti Brut, Extra Dry (con etichetta fluorescente) ed il Rosé Brut.
Come non parlare poi della Linea Prestigio. In questa linea si trovano il Cartizze “Viviana”, ed i Prosecco Valdobbiadene DOCG “Cuvée del Fondatore”, “Cuvée di Boj”, “Cuvée 1926”, ed il Metodo Classico “Numero 10”.
Questi rappresentano la più raffinata espressione del territorio di Valdobbiadene. I bouquet delicatamente floreali, e piacevolmente fruttati contribuiscono a rendere unico, ed a caratterizzare, lo stile della cantina Valdo.


Cantina Valdo


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point