torri d'oro

Torri d'Oro è il marchio di prestigio dell’Azienda Agricola Rocca, un’importante realtà che opera da molto tempo nel territorio pugliese.
La famiglia Rocca ha cominciato a occuparsi di commercializzazione di vino sfuso verso la fine dell’800. Nel 1936 l’attività si è ampliata e dal commercio è passata alla produzione di vino, con la costruzione di una cantina a Nardò. Il passo successivo è stato compiuto nel corso degli anni ’60, con l’acquisto della linea d’imbottigliamento e la commercializzazione delle prime bottiglie con il marchio Rocca.
La linea di vini Torri d’Oro è presentata come “The Family’s Choice” ed è una vera e propria collezione di famiglia, che raccoglie il meglio della produzione di questa importante realtà del vino pugliese. È il simbolo di una filosofia aziendale da sempre orientata alla ricerca della qualità senza compromessi, che si concretizza in una gamma di vini di alto profilo, capaci di rappresentare al meglio le eccellenze della terra di Puglia. I vini Torri d’Oro nascono nel cuore del Salento. Il clima mediterraneo, caldo e sempre ventilato per la presenza delle brezze marine, consente una maturazione di uve dagli aromi ricchi e intensi. I terreni sono molto adatti alla viticoltura, con suoli prevalentemente composti da calcare, argille e tufo. Tra i filari trovano soprattutto spazio le uve autoctone: il nero di Troia, il primitivo, il negroamaro, il susumaniello, oltre al vermentino e ai classici vitigni bordolesi, il cabernet sauvignon e il merlot. Una selezione di vini di alta gamma, che rappresenta la massima espressione della terra del Salento.

Leggi di più
Leggi di meno