BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Tenute Rossetti

 aggiungi ai PREFERITI

Tenute Rossetti

Regione di straordinaria bellezza e avvolta da un impareggiabile simpatia, la Toscana è uno dei migliori biglietti da visita dell'Italia nel mondo; la sua storia abbraccia un arco temporale lunghissimo, che parte addirittura dalla preistoria e arriva comodamente ai giorni nostri.
Il nome è molto antico e deriva dall'etnonimo usato dai Latini per definire la terra abitata dagli Etruschi: Etruria. Questa denominazione subirà delle modifiche nel corso dei secoli, diventando dapprima "Tuscia" e solo successivamente "Toscana". Gli stessi confini dell'attuale Toscana corrispondono, in linea di massima, a quelli dell'Etruria antica, che comprendevano anche porzioni delle attuali regioni Lazio e Umbria.
Molti sono i nomi che vengono in mente quando si parla di questa terra, come per esempio: Dante, Boccaccio, Brunelleschi, Michelangelo e il genio di Leonardo; uomini che hanno scritto la storia dell'Italia, ma che hanno lasciato un'impronta anche nella storia dell'umanità.
Il patrimonio culturale che la Toscana ci offre è sconfinato ed abbraccia diversi campi e, tra la varie declinazioni, la cultura enologica è una delle più importanti. Come non conoscere il Chianti o il Brunello di Montalcino?
L'arte del vino si tramanda, in questa regione, di generazione in generazione e non sono pochi, infatti, i casi di aziende a conduzione familiare, proprio come la cantina Rossetti.
Situata nel cuore della Toscana, tra Firenze e Pisa, la cantina Rossetti opera nella produzione e nel commercio di vini di diversa denominazione, tipologia e provenienza.
L'azienda, giovane e dinamica, si trova in perfetto equilibrio fra tradizione e modernità; ai vini toscani - come per esempio Chianti, Morellino di Scansano e Bolgheri DOC – vengono riservati posti d'onore all'interno della fase produttiva, in cui vengono proposti, ormai da qualche tempo, anche vini tipici di altre regioni – Lazio, Sicilia e Veneto, per citarne alcune.
La cantina si caratterizza, inoltre, per l’utilizzo di moderne attrezzature per tutte la fasi di lavorazione: dai macchinari per l'imbottigliamento a quelli per la filtrazione e la stabilizzazione dei prodotti, il tutto accompagnato da un sistema di monitoraggio costante.
Molte sono le opzioni che l'azienda propone al cliente per personalizzare il proprio prodotto: dalla scelta del blend, con marchio del cliente o etichette esclusive, alle numerose possibilità di packaging, grazie alla varietà dei formati e delle tipologie di bottiglia.
Cantina Rossetti fa della tradizione il suo cavallo di battaglia, forte della qualità e della fama dei suoi vini, senza dimenticare però che anche l'occhio vuole la sua parte, così come il cliente.


Cantina Tenute Rossetti


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point