sorelle bronca

La Cantina Sorelle Bronca da molti anni rappresenta il volto migliore del Prosecco, quello che è rimasto fedele alle più antiche consuetudini e ha saputo conservare un rapporto autentico con il territorio, senza trasformarsi in un prodotto industriale.
È una realtà familiare, che può contare su una tenuta composta da vigne di particolare pregio coltivate nelle migliori aree della zona classica del Prosecco Superiore.
Le due titolari, Antonella ed Ersiliana, hanno dato il nome alla cantina e proseguito una lunga tradizione familiare nel campo della viticoltura.
La tenuta si è distinta per aver saputo porre l’attenzione sul valore delle singole vigne e per aver proposto etichette realizzate con le uve di una singola parcella.
Una ricerca di valorizzare il carattere specifico di singole zone, in controtendenza con la standardizzazione in atto nel mondo del Prosecco. Una scelta che ha pagato e ha permesso alla cantina di affermarsi tra le migliori del territorio.
La storica etichetta Particella 68, rimane ancora oggi una delle bottiglie più amate dagli appassionati e dagli intenditori.
Il parco vigne dell’azienda è coltivato sui pendii di ripide colline, che arrivano fino all’altitudine di 500 metri sul livello del mare e comprende alcune vigne molto vocate, che da secoli producono uve di qualità superiore, come ad esempio, la famosa Particella 68, a, il vigneto di Colbertaldo, il vigneto di Rua di Feletto, il vigneto di Rolle e il vigneto di Farrò.
In campagna si utilizza la pratica del sovescio, senza altra forma di concimazione e le vigne si trovano all’interno di un ambiente ricco di biodiversità, anche grazie all’inerbimento dell’interfilare.
Le vendemmie manuali e le vinificazioni accurate, permettono di produrre etichette capaci di esprimere al meglio la migliore tradizione della spumantistica del territorio. Acquistale online su WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno