sorelle bronca

La Cantina Sorelle Bronca da molti anni rappresenta il volto migliore del Prosecco, quello che è rimasto fedele alle più antiche consuetudini e ha saputo conservare un rapporto autentico con il territorio, senza trasformarsi in un prodotto industriale.
È una realtà familiare, che può contare su una tenuta composta da vigne di particolare pregio coltivate nelle migliori aree della zona classica del Prosecco Superiore.
Le due titolari, Antonella ed Ersiliana, hanno dato il nome alla cantina e proseguito una lunga tradizione familiare nel campo della viticoltura.
La tenuta si è distinta per aver saputo porre l’attenzione sul valore delle singole vigne e per aver proposto etichette realizzate con le uve di una singola parcella.
Una ricerca di valorizzare il carattere specifico di singole zone, in controtendenza con la standardizzazione in atto nel mondo del Prosecco. Una scelta che ha pagato e ha permesso alla cantina di affermarsi tra le migliori del territorio.
La storica etichetta Particella 68, rimane ancora oggi una delle bottiglie più amate dagli appassionati e dagli intenditori.
Il parco vigne dell’azienda è coltivato sui pendii di ripide colline, che arrivano fino all’altitudine di 500 metri sul livello del mare e comprende alcune vigne molto vocate, che da secoli producono uve di qualità superiore, come ad esempio, la famosa Particella 68, a, il vigneto di Colbertaldo, il vigneto di Rua di Feletto, il vigneto di Rolle e il vigneto di Farrò.
In campagna si utilizza la pratica del sovescio, senza altra forma di concimazione e le vigne si trovano all’interno di un ambiente ricco di biodiversità, anche grazie all’inerbimento dell’interfilare.
Le vendemmie manuali e le vinificazioni accurate, permettono di produrre etichette capaci di esprimere al meglio la migliore tradizione della spumantistica del territorio. Acquistale online su WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di sorelle bronca
sorelle bronca Prosecco Superiore Extra Brut 'Particella 232' Sorelle Bronca 2020 Valdobbiadene DOCG

Elegante Prosecco Brut Nature che prende il nome dalla particella catastale su cui sorgono i vigneti. Colore giallo paglierino con perlage fine e persistente alla vista. All'olfatto si apprezzano delicati sentori floreali e fruttati di pesca ed agrumi. Sorso equilibrato e fresco.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow
Ve
87/100
sorelle bronca Prosecco Superiore Brut Nature 'Difetto Perfetto' Sorelle Bronca 2020 - Metodo Ancestrale

Prosecco Biologico Brut Metodo Ancestrale di denominazione Valdobbiadene DOCG. L'assenza di filtrazione non lo rende perfettamente cristallino, ma è una scelta che al palato regala volume, buona struttura, acidità, sapidità ed una chiusura minerale. Il ricco bouquet olfattivo si compone di note fruttate di agrumi, mela e pera, oltre a richiami floreali e speziati tipici.

Vi
3 Viti AIS
Ve
85/100
sorelle bronca Prosecco 'Modì' Sorelle Bronca 2020 Treviso DOC

Prosecco Brut Metodo Charmat di colore paglierino con riflessi verdognoli e perlage fine. Al naso emergono note di frutta bianca, erbe balsamiche e sentori floreali. Al palato è fresco, asciutto e delicato.

sorelle bronca Prosecco Superiore Extra Dry Sorelle Bronca 2020 Valdobbiadene DOCG

Fresco ed elegante Prosecco Biologico Superiore Extra Dry Metodo Charmat. Alla vista appare in color paglierino con perlage fine e spuma persistente. All'olfatto apre a sensazioni fruttate di mela e cedro, oltre a note floreali e di mandorla. Il sorso è viivace, equilibrato ed armonico nel tenore zuccherino.

Vini per momenti romantici
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
86/100
GS
4 sfere
sorelle bronca Prosecco Superiore Brut 'Particella 68' Sorelle Bronca 2020

Prosecco Superiore Brut Biologicoche appare in colore paglierino con riflessi dorati e perlage fine. Al naso apre a richiami di agrumi, mandorle e fiori d'acacia. Il sorso è equilibrato, elegante e cremoso.

Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
91/100
Sl
Slowine Vino Slow
Ve
87/100
GS
5 sfere
Bi
Bibenda 4 Grappoli