seedlip

Sleedlip è un marchio assolutamente innovativo che è impegnato a trasformare radicalmente il modo in cui si beve nel mondo, proponendo una nuova filosofia naturale e sana, basata su distillati analcolici.
Il nome deriva dall’antica usanza di seminare a mano, utilizzando dei cesti per le semenze chiamati "seedlips".
Si tratta di una vera e propria rivoluzione, in sintonia con le moderne esigenze di salute, ma che in realtà ha origini antichissime.
Già diversi secoli fa gli erboristi erano soliti utilizzare gli alambicchi in rame per estrarre, attraverso la distillazione con il vapore, gli aromi dalle botaniche, che poi servivano per preparare rimedi medicamentosi.
Nel 1651 il medico John French pubblicò il libro “The Art of Distillation” descrivendo in modo dettagliato tutti i procedimenti per realizzare distillati dalle erbe.
Dal ritrovamento di quest’antico testo, è nata l’idea di John French di sperimentare queste ricette, utilizzando un piccolo alambicco di rame.
Le pagine del libro hanno ricominciato a prendere vita ed è iniziata la produzione di distillati di botaniche. John French ha creato così un ponte tra le esperienze di un lontano passato e la nuova sensibilità nei confronti di bevande sane e analcoliche.
La sfida era, infatti, produrre infusi profumati, aromaticamente ricchi, piacevoli da bere, ma senza alcol.
Dopo alcuni anni di sperimentazione, per riuscire a trovare la ricetta giusta e la combinazione armoniosa tra i vari ingredienti, nel 2015 sono state prodotte le prime 1.000 bottiglie dell’etichetta Spice 94, che sono andate esaurite nel giro di pochi giorni.
Un successo inatteso, che ha messo in luce l’interesse del mercato per distillati analcolici di alta qualità.
Un modo diverso di bere, che rinuncia all’alcol, privilegiando la salute.
Oggi le creazioni di Seedlit sono presenti in 250 ristoranti di oltre 20 citta di tutto il mondo. Sono sempre più apprezzate da una clientela attenta e sensibile, cha non ama gli alcolici, ma non vuole perdere l’abitudine di un buon drink. Acquistali online su WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno