santoni

Qualità artigianale, passione e un fortissimo legame con il territorio toscano, questi i tratti distintivi della Distilleria Santoni.

Fondata nel 1961 da Gabriello Santoni, l’azienda nata come un piccolo liquorificio a conduzione famigliare, attualmente è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo grazie ai suoi prodotti genuini e di eccellente qualità.

Tutto nacque dall’idea e dal forte desiderio di Gabriello di creare un liquore a base di 34 botaniche, tra fiori, erbe e radici, che riflettesse il patrimonio e la ricchezza del territorio.
Ci troviamo a Chianciano Terme, in provincia di Siena, proprio al confine con il comune di Montepulciano, in una zona ad alta vocazione vitivinicola e agricola.  Grazie alle famose terme dalle proprietà curative e al suo incantevole paesaggio, caratterizzato da infinite distese di viti, ulivi, boschi e prati, Chianciano Terme risulta essere inoltre un importante punto di riferimento per il turismo nazionale ed estero. In questo particolare contesto si sviluppa il progetto firmato Santoni.

Attualmente la Distilleria è guidata da Stefano Santoni, figlio di Gabriello, nel pieno rispetto delle tradizioni e della filosofia famigliare, che mette la qualità al primo posto, basando i suoi prodotti su ricette antiche e metodi artigianali.
La giovane e dinamica guida di Stefano, permette al marchio di innovarsi costantemente, mettendo la tecnologia al servizio della tradizione e aprendo la strada a una vasta gamma di etichette dall’appeal fresco e moderno.
Accanto al classico Amaro di Toscana Santoni, la distilleria propone infatti numerosi prodotti tra distillati e liquori, come grappe, gin, vodka, limoncello e sambuca.

 

Leggi di più
Leggi di meno