Selezione Bianchi Trentino Alto Adige. Risparmi € 26,60 (-37%)

Elenco di tutte le Cantine

Plantation

 aggiungi ai PREFERITI

Plantation

Plantation nasce negli anni ‘90 dalla passione di Alexandre Gabriel per il Rum, la distillazione artigianale e l’avventura, con la scoperta di nuovi territori e terroir. Alexandre comincia come imprenditore e nel giro di vent’anni diventa presidente e proprietario della Maison Ferrand, azienda francese produttrice di Cognac e Master Rum Blender della Plantation, da lui fondata.

Ancora oggi la filosofia dietro a questi marchi è l’idea di esprimere nelle singole etichette il territorio di provenienza e la sua storia, con le particolarità dei differenti terroir.

Alla Plantation, (che localmente significa fattoria), si utilizzano diversi metodi produttivi, a seconda del distillato da produrre. La materia prima varia da melassa a canna da zucchero, con fermentazioni e distillazioni differenti, come Pot Still e Column Still. L’invecchiamento prevede solitamente due fasi, con una prima maturazione in botte di rovere nuove o di ex bourbon e un ulteriore affinamento in botti della Maison “Ferrand Cask” e/o in botti di ex cognac.

Rum Plantation guida tutti gli appassionati in un meraviglioso viaggio nei più prestigiosi luoghi di produzione di questo accattivante distillato. La gamma è infatti ampia e variegata e spazia tra Rum di Jamaica, robusto e intenso, al Rum Trinidad, leggero e dai sentori floreali, al Rum Barbados più deciso e dal profilo tropicale ai Rum di Panama e Perù, più ricchi e speziati, passando per le isole Fiji, dal sorso rotondo e saporito. Ogni etichetta racchiude i profumi e i sapori tipici di queste terre lontane, ma senza mai dimenticare la vera essenza del Rum e la filosofia di Plantation.

Oltre ai classici Rum Vintages, Plantation propone anche la gamma Riserva, con una ricetta segreta e il tocco della Maison Ferrand e la sua vasta conoscenza del Cognac, a impreziosire un distillato dal profilo unico nel suo genere.
Tra questi spiccano il Rum “20th Anniversary Plantation”, fruttato, ricco e complesso, affinato in botti di bourbon e cognac e prodotto in occasione del ventesimo anniversario del Master Blender Alexandre Gabriel in casa Plantation. E nella cantina degli appassionati non posso mancare l’elegante Plantation Barbados 5 Y.O e il Plantation “Extrême”, un prodotto molto interessante, ottenuto in quantità estremamente limitate e solo dalle migliori botti, selezionate attentamente dalla Maison. Il Plantation “Pineapple” e l’“Original Dark” sono inoltre perfetti per gli amanti delle miscelazioni e dei cocktail sia classici che moderni.

 


Cantina Plantation


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point