Occhipinti Arianna

Nel 2004 Arianna Occhipinti inizia la propria avventura nel vino, prendendo in affitto un ettaro di terra nella campagna di Vittoria.

A trasformare la sua passione in una vera e propria attività, che oggi coinvolge ben più di venti ettari di vigneto, era stata una gita al Vinitaly insieme allo zio enologo Giusto, esperienza che affascina e che segna in modo irrimediabile l'allora adolescente Arianna, destinandola ad una carriera di successo nella viticoltura.

Oggi è una delle produttrici più carismatiche del panorama vinicolo siciliano, riuscita ad emergere nel giro di pochi anni, grazie alla passione per la propria terra di origine e alla capacita di far tesoro dei consigli altrui, in primis quelli del Professor Attilio Scienza.

Sobrietà, naturalità e tanta concretezza sono le caratteristiche della vigneron che ritroviamo anche nei suoi vini, degli autentici concentrati di terroir.

L'intera produzione è biologica anche se non certificata; regime di conduzione che in realtà Arianna adotta da sempre, evitando l'utilizzo di prodotti di sintesi ed utilizzando il sovescio per la concimazione, rispettando e dando lustro ai suoli di sabbia sub-appenninica di natura calcarea di Vittoria.

Acquista online su WinePoint i vini di Arianna Occhipinti.

 

Leggi di più
Leggi di meno