Clicca e Scopri tutte le migliori offerte della settimana del Black Friday. Sconti fino al 50%

Elenco di tutte le Cantine

Montespina

 aggiungi ai PREFERITI

Montespina

Montespina è un marchio di proprietà dell’azienda di distribuzione Bolis Vini di Pavia e nasce con l’obbiettivo di far conoscere il territorio dell’Oltrepò Pavese ed i suoi vini, puntando sulla qualità al giusto prezzo e sull’offerta di una gamma di etichette equilibrata e naturale.

Anche la cantina Montespina si colloca in provincia di Pavia, nella particolare e rinomata zona dell’Oltrepò Pavese, collocata proprio lungo l’asse del 45° parallelo e che da sola produce oltre il 60% del vino della Lombardia. Qui tra distese di vigneti e un microclima ideale per la viticoltura, Montespina coltiva nelle sue vigne principalmente vitigni tipicamente diffusi sul territorio, come croatina, pinot nero, barbera e uva rara, varietà molto conosciuta e apprezzata sia in Lombardia che in Piemonte come uva da taglio.
I vigneti dell’Oltrepò Pavese si trovano ad una altitudine compresa tra i 200 e i 700 metri sul livello del mare e sono dotati di ottime esposizioni solari, ricchi corsi d’acqua e clima tra il temperato il mite. Molto importanti risultano, per il profilo aromatico delle uve, le importanti escursioni termiche tra il giorno e la notte che consentono ai vini il peculiare profilo gusto-olfattivo.
La cantina Montespina appartiene alla famiglia Bolis da più di trent’anni in quanto Piergiorgio, il fondatore ha sempre creduto e investito nelle sue potenzialità produttive.
Nata nel 1969 dalla storica enoteca di Pavia, portata avanti da Piergiorgio Bolis e sua moglie, l’azienda cresce molto in fretta grazie all’accurata selezione dei migliori vini e delle migliori cantine italiane e internazionali. Così solo 4 anni più tardi nasce Bolis Distribuzione Vini, diventando presto il punto di riferimento non solo per appassionati e professionisti del settore, ma anche per enoteche e rinomati ristoranti italiani.
Sulle morbide colline dell’Oltrepò Pavese Montespina produce infatti vini espressivi e intriganti, dall’ottimo rapporto qualità prezzo come la classica Bonarda Frizzante dell’Oltrepò Pavese DOC,  il tipico Sangue di Giuda Amabile Vivace dell’Oltrepò Pavese DOC, il Moscato, la Barbera dell’Oltrepò Pavese DOC e un interessante Pinot Nero vinificato in bianco.
Vini freschi e genuini quelli di Montespina, tutti dotati di acidità vibrante e profilo fruttato ed accattivante, ideali da gustare con piatti non troppo impegnativi e perfetti per svariati momenti di convivialità, grazie alla grande bevibilità che offrono sin dal primo sorso.

 


Cantina Montespina

  • Bonarda Frizzante Montespina 2018 Oltrepo Pavese DOC
    € 9,90
  • Sangue di Giuda Montespina 2018 Oltrepo Pavese DOC Amabile Vivace
    € 9,80

    Avvisami quando disponibile


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point