masons

Il London Dry Yorkshire Gin della distilleria Masons è un’etichetta che punta all’eccellenza e alla qualità senza compromessi.
Il London Dry è una tipologia di Gin con caratteristiche particolari, che trae ispirazione dai distillati in voga nei locali della Londra dell’Ottocento. Il London Gin deve essere prodotto con alcol etilico purissimo a cui non si possono aggiungere aromi. Al termine del procedimento di macerazione delle botaniche, si procede a una nuova distillazione utilizzando degli alambicchi tradizionali. È un Gin dal gusto assolutamente secco, che può contenere al massimo 1 g/l di zucchero.
La storia del London Dry Yorkshire Gin ha inizio nella città di Bedale nel North Yorkshire. Karl e Cathy Mason, insoddisfatti dei Gin che assaggiavano, decisero che era giunto il momento di cominciare a produrre un distillato che andasse incontro ai loro gusti. Il progetto prevedeva di perseguire solo la massima qualità e nel 2013 è finalmente nato il Gin Yorkshire. La distilleria artigianale ha cominciato così a sfornare bottiglie di Gin di ottimo livello, che venivano vendute solamente il loco. La fama di questa nuova etichetta si è poi diffusa rapidamente, prima nei locali della regione e poi tra gli appassionati più attenti, curiosi e aperti alle novità.
Il successo commerciale ha condotto Karl e Cathy a pensare a nuove etichette per ampliare la gamma delle proposte. Sono nati cosi il London Dry Yorkshire Gin “Tea Edition” e il London Dry Yorkshire Gin “Lavender Edition” e il “Peppered Pear” Edition. Sonno bastati pochi anni per fare della piccola distilleria un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati e intenditori di grandi Gin.

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di masons
Gin 'Lavender Edition' Masons
masons Gin 'Lavender Edition' Masons

Gin secco, dolce e fine al palato che appare alla vista in color trasparente e cristallino. Al naso apre ad ampie note di lavanda, unitamente a richiami speziati di coriandolo e fruttati di lime.

-50% Offerta