magiantosa

Vincitrice del primo premio nella tipologia “Distillati e Liquori” nel 2017, Mangiatosa prosegue la sua inarrestabile marcia verso l’eccellenza.
Giovane e piccola realtà siciliana, Mangiatosa nasce nel 2016 dall’idea di Matteo, Gianfranco e Antonio. I tre soci, appassionati di amari e sapori della Sicilia, decidono di puntare su questo affascinante territorio e sulle sue tradizioni locali, creando un prodotto artigianale e dal sapore inconfondibile.
Grazie alla ricetta “segreta” di Nonna Sara, i 3 amici e co-fondatori sviluppano un irresistibile amaro a base di botaniche provenienti direttamente dalle pendici dell’Etna. Il territorio siciliano è l’assoluto protagonista di questa ricetta a base di limoni siculi, che anche nel nome richiama la storia e la tradizione dell’Isola, “Lumia” significa infatti limone in dialetto catanese.

Partiti con circa 10.000 bottiglie la produzione è certamente destinata ad aumentare, grazie a nuovi investimenti e una rete di vendita curata in modo professionale. Una start-up nata per gioco e diventata una realtà dinamica e assai rilevante nel panorama degli amari italiani di qualità, grazie a piccoli lotti e produzione artigianale curata nei minimi dettagli.
Oggi oltre all’amaro al limone “Lumia”, Mangiatosa propone anche la versione all’arancia “Arànciu”, ottenuto da infusione di erbe, radici officinali e scorza delle migliori arance rosse siciliane.

Leggi di piĂą
Leggi di meno