BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

La Spinetta

 aggiungi ai PREFERITI

La Spinetta

La Spinetta nasce nel 1977 a Castagnole Lanze, zona tipica del moscato d’Asti, vino semplice, leggero e da gustare con dolci.
L’azienda ha raggiunto i massimi livelli qualitativi a livello nazionale. E’ stata nominata "Cantina dell’anno" nell’edizione 2001 della Guida ai Vini d’Italia di Gambero Rosso-Slow Food, ed è ai vertici di tutte le principali pubblicazioni del settore.

Il fondatore "Pin" era noto per il suo ottimo Dolcetto, ma la svolta iniziò negli anni ’80, quando iniziò a produrre un Moscato d’Asti selezionato e di alto livello. I figli, hanno puntato esclusivamente a far crescere la qualità dei vini partendo dalla grande cura e limitata produzione dei vigneti di proprietà, che si estendono per molti ettari tra Castagnole Lanze, Costigliole, Neive, Treiso, Mango, Grinzane Cavour, consentendo la produzione di vini eccellenti, apprezzati in Italia e nel mondo, con molte delle principali denominazioni dell’astigiano e dell’albese.

I vini: Barbera d’Asti "Ca’ di Pian"; Barbera d’Alba "Vigneto Gallina"; Barbera d’Asti Superiore; Monferrato Rosso "Pin"; Barbaresco Vursu’ Gallina; Barbaresco Vursu’ Starderi; Barbaresco Vursu’ Valeirano; Chardonnay "Lidia"; Sauvignon; La Spinetta Passito; Moscato d’Asti


Cantina La Spinetta


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point