La Felce

Fondata nel 1950 a Ortonovo, nella regione Liguria, La Felce è una piccola azienda Triple A a conduzione familiare specializzata nella realizzazione di vini bianchi e rossi.

Il territorio su cui sorge la cantina è situato tra la terra e il mare, fattore che senza dubbio influisce sulla qualità dei prodotti finali. Si crea, infatti, un clima perfetto per la coltivazione delle viti. Per quest'ultima operazione si adotta un metodo rigorosamente biologico, concepito nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente, fondato su norme quali la totale esclusione di concimi e diserbanti chimici e la vendemmia manuale.

Grazie a simili accorgimenti, i vigneti si mantengono rigogliosi per decine di anni. I vini così ottenuti rispecchiano pienamente le tradizioni della terra, sono genuini e dotati di un aroma intenso.

Tra i vini della Liguria più celebri, di produzione La Felce, va menzionato il Felce Bianco, molto apprezzato per le sue sfumature saline dovute alla vicinanza dei vitigni con il mare. Si tratta di un vino leggero, dal sapore fresco e fruttato, contraddistinto da un gradevole profumo di agrumi.

Della cantina in questione è noto anche il Vermentino Monte dei Frati, ottenuto per l'appunto dal vitigno Vermentino. Un bianco dal colore giallo paglierino, dal gusto persistente e dall'aroma di frutti ed erbe aromatiche, perfetto in compagnia di primi e secondi piatti a base di pesce.

In aggiunta, un ottimo vino bianco della Liguria è conosciuto come In Origine, del quale gli esperti enologi approvano in particolare il fascino arcaico, legato alla tradizione, e il corpo morbido e vellutato.

Per quanto riguarda i vini rossi, un vino ligure dal sapore intenso e dal suggestivo colore rubino è il Reconteso. Un prodotto elegante, dotato di un piacevole aroma di fiori di campo e frutti rossi. Esso può essere abbinato a piatti di vario tipo, dai risotti ai secondi a base di carne, fino agli antipasti di montagna e ai dessert di frutta.

Presso La Felce è possibile procurarsi anche il pregevole Felce Rosso, in grado di distinguersi a causa del profumo di rosa canina e di spezie variegate. Si tratta di un vino ligure piuttosto leggero, fresco, dal gusto estremamente equilibrato.

La parola d'ordine, tanto per i rossi quanto per i bianchi della cantina La Felce, è genuinità. Coloro che optano per uno dei suddetti vini ottengono un prodotto raffinato, ottimo da consumare al momento oppure da conservare in cantina, nonché caratterizzato da un eccellente rapporto qualità-prezzo. Acquista i vini online su WinePoint.

 

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di La Felce
'FelceRosso' La Felce 2021 - cl 100
La Felce 'FelceRosso' La Felce 2021 - cl 100

Vino rosso Triple A di colore rubino carico. All'olfatto si apprezzano note speziate, di erba tagliata e frutti rossi. Al palato è equilibrato, armonico e sapido.

Triple A
Fermentazione Spontanea
Lieviti Indigeni
Vigne Vecchie
Artigianale
Liguria di Levante Bianco 'In Origine' La Felce 2021
La Felce Liguria di Levante Bianco 'In Origine' La Felce 2021

Fresco vino bianco Triple A di colore giallo paglierino. All'olfatto si apprezzano sentori di pesca e papaya. Al palato è corposo e di buona sapidità. Finale lungo.

Preferiti di Winepoint
-18% Offerta
Triple A
Fermentazione Spontanea
Vigne Vecchie
Macerato
Artigianale
Lieviti Indigeni