kressmann

La Maison Kressmann rappresenta una realtĂ  atipica rispetto ai classici domaine della regione di Bordeaux.
Non si tratta, infatti, di un classico Château con vigneti di proprietà, ma di un marchio che produce e commercializza vini provenienti da diverse aree della regione, cercando di valorizzare i singoli territori con etichette di assoluta eccellenza.
Nella sua gamma sono presenti vini delle seguenti Appellation: Bordeaux, Graves, MĂ©doc, Saint-Emilion, Margaux, Entre-Deux-Mers, Loupiac e Sauternes.
Nel 1858, Edouard Kressmann comincia a lavorare a Bordeaux nel commercio dei vini e nel 1871 fonda la Maison Kressmann, con l’intento di proporre al mercato vini di ottima qualità provenienti da piccoli domaine poco noti al grande pubblico.
Ancora oggi il successo di Kressmann si basa sulla capacità di selezionare ottimi produttori di prestigiosi terroir e di elaborare grandi vini d’assemblaggio da commercializzare con l’etichetta della Maison Kressmann.
Per garantire la costante qualitĂ  dei vini, Kressmann ha realizzato una stretta collaborazione con i suoi partner, in modo da creare uno standard unico e condiviso.
Nonostante il consolidato successo, la Maison è sempre alla ricerca di produttori e terroir interessanti da portare all’interno del suo progetto.
L’etichetta che meglio interpreta la filosofia della Maison è ancora oggi Kressmann Monopole, nata nel 1897 assemblando vini provenienti da vari territori dell’area di Bordeaux.
I vini della Maison Kressmann rappresentano la sintesi di una regione. Grazie alla loro particolare natura, sono in grado di esprimere una perfetta armonia, frutto dell’unione di vini con caratteristiche spesso complementari. Acquistali online su WinePoint.

Leggi di piĂą
Leggi di meno