joseph drouhin

Joseph Drouhin è uno di più importanti e famosi produttori della Borgogna.
La sua gamma di vini comprende ben 90 diverse Appellation, che offrono un panorama molto completo delle sfaccettature di questa celebre regione francese.
La famiglia Drouhin è presente in Borgogna da oltre 140 anni e attualmente la tenuta è gestita dalla quarta generazione di viticoltori.
La Maison è stata fondata del 1880 da Joseph Drouhin, con l’intento di acquisire parcelle di particolare prestigio per proporre vini di qualità.
Oggi il domaine si estende complessivamente su 80 ettari, suddivisi tra Côte de Nuits, Côte de Beaune, Chablis e Côte Chalonnaise.
È il frutto di un accurato e meticoloso lavoro di selezione e acquisto di vigneti di pregio, spesso all’interno dei territori di rinomati Grands Crus e Premiers Crus, come: Batard-Montrachet Grand Cru, Beaume Mares Grand Cru, Chambertin Grand Cru, Charmes-Chambertin Grand Cru, Corton Grand Cru, Corton-Charlmagne Grand Cru, Echezeaux Gran Cru, Mersault Grand Cru Charmes, Musigny Grand Cru, Vosne-Romanée Premier Cru e Vougeot Premier Cru, solo per citare i più famosi.
Come da secolare consuetudine del territorio, nel domaine sono coltivati principalmente Pinot Noir per i vini rossi e Chardonnay per i bianchi, oltre a piccole percentuali di Gamay e Aligoté.
La tenuta è gestita seguendo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica, nel pieno rispetto della natura e senza alcun senza utilizzo di sostanze chimiche.
Le etichette di Joseph Drouhin sono una garanzia assoluta di eccellenza.
Uve di alta qualità e vinificazioni tradizionali, consentono al domaine di proporre vini che esprimono il volto autentico della Borgogna, tanto nelle AOC Village, che nei più ricercati e leggendari Grand Cru, con una coerenza stilistica che soli i grandi produttori possono vantare. Acquista i vini online su WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno