gordon & macphail

Fondata come un semplice negozio di alimentari nel 1895, rispettivamente da James Gordon e John Alexander, Macphail commercializzava prodotti locali e prodotti esotici provenienti dall’estero. Successivamente, da un negozio al dettaglio denominato South Street, l’attività si espanse a livello internazionale, come un importante grossista del Regno Unito, distillatore ed esperto nella stagionatura del single malt. L’azienda, da oltre 120 anni, abbina con particolare cura nella produzione di single malt, lo spirito produttivo, con la scelta minuziosa della quercia per la fermentazione e l’invecchiamento: tale interazione rappresenta senza dubbio il punto chiave del processo di maturazione dei prodotti Gordon & Macphail; il rovere culla lo spirito, fino a quando quest’ultimo non sarà finalmente pronto per essere rilasciato come single malt Scotch Whisky. L’azienda ha fatto negli anni, tesoro della propria grande esperienza produttiva: la filosofia produttiva si può tradurre nella convinzione che “è il legno a fare un buon whisky”. Gordon & Machpail ha consolidato la propria esperienza produttiva, di generazione in generazione.

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di gordon & macphail
gordon & macphail Arran Distillery Single Malt Scotch Whisky 2006 Gordon & Macphail

Arran Highland Single Malt di Gordon & Macphail al naso esprime aromi di vaniglia, malto tostato, pompelmo e mango. Aggiungendo dell'acqua si apprezzano note di miele, limone, lime. Al palato esprime sentori di pepe nero, scorza di limone e banana. Aggiungendo dell'acqua risalta la mela verde, la buccia d'arancia e la liquirizia.

gordon & macphail Balblair Highland Single Malt Scotch Whisky 10 YO Gordon & Macphail

Balblair Highland Single Malt di Gordon & Macphail al naso esprime aromi di pera, lime e noce moscata  mescolati al malto tostato. Aggiungendo dell'acqua apprezziamo note di vianiglia, caramello,canditi, litchi e cioccolato. Al palato è cremoso con sentori di coccolato al latte, scorza di arancia e nocciola tostata. Aggiungendo dell'acqua risulta cremoso con note di lampone, cioccolato al latte e nuances di menta. Invecchia 10 anni in botti di rovere.