goodmans

La Goodmans Distillery produce un Gin Premium dal carattere esclusivo, realizzato ancora oggi in modo artigianale.
È un’azienda olandese che ha ripreso le migliori tradizioni di questo storico distillato, nato proprio all’inizio del 1600 nei Paesi Bassi con il nome originario di Jenever, derivante da ginepro, l’ingrediente fondamentale di ogni buon Gin.
Come spesso accade per i distillati e i liquori, è stato creato come antico rimedio medicinale, ma è diventato ben presto la bevanda alcolica più diffusa in Olanda e nel giro di pochi decenni in tutto il nord Europa. In Inghilterra è diventato rapidamente il distillato più popolare, prendendo il nome di Gin.
La versione della Goodmans Distillery si distingue per un profilo particolarmente morbido e armonioso, per un gusto equilibrato e pulito ma dotato anche di personalità e carattere. È un Gin secco ed elegante, realizzato con una selezione di botaniche di eccellente qualità, provenienti da diversi Paesi: il ginepro della Macedonia, i semi di coriandolo dal Marocco, il cardamomo dell’India, la liquirizia dall'Uzbekistan, la cannella dall'Indonesia, oltre a molte altre erbe e spezie che fanno parte dei segreti della ricetta. Grazie a un accurato processo di distillazione, eseguito con cura dei minimi dettagli, il Gin si presenta con un grado di purezza assoluto.
È un distillato unico, lavorato con metodi artigianali in piccole quantità. Ogni bottiglia riporta in etichetta il numero di serie e il lotto di produzione a garanzia della tracciabilità. È un Gin dedicato a chi è in cerca di qualcosa di esclusivo e fuori dal comune, capace di sorprendere con un’intensa e raffinata finezza.

Leggi di più
Leggi di meno