flaming pig

Flaming Pig è una tradizionale e classica versione di Whiskey irlandese, realizzato dalla West Cork Distillery, un’azienda che ha la sua sede nella zona sud dell’Irlanda.
L’originale etichetta Flaming Pig è nata dalla creatività di Joey e Flor, due amici che hanno deciso di trasformare la loro passione per il mondo del Whiskey in un’avventura imprenditoriale, con l’obiettivo di produrre un distillato dal gusto particolarmente intenso e con una personalità riconoscibile.
Lo scopo era differenziarsi da una produzione di tipo industriale, che tende ad appiattire le differenze creando un modello piuttosto anonimo e standardizzato. Flaming Pig nasce da un’equilibrata miscela di single malt irlandesi e whiskey di cereali.
I classici morbidi aromi di frutta matura, caramello e spezie dolci sono arricchiti da una leggera sensazione fumé. Le note affumicate derivano dalla scelta di invecchiare il distillato per un periodo di sei mesi in botti di rovere americano trattate con una forte tostatura. È proprio questa nota derivante dal legno che conferisce al Whiskey un volto unico e riconoscibile, un gusto più intenso, profondo e complesso. Prima dell’imbottigliamento, il Whiskey viene diluito con acqua cristallina della purissima sorgente di West Cork. Grazie a questa originale scelta, l’etichetta Flaming Pig si differenzia dal resto della produzione irlandese, coniugando la tipica morbidezza con una decisa speziatura e affumicatura. Un Whiskey facile, avvolgente e di grande piacevolezza di beva.

Leggi di più
Leggi di meno