BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Fiasconaro

 aggiungi ai PREFERITI

Fiasconaro

Si chiama Nicola Fiasconaro e viene dalla provincia di Palermo. E nonostante il dolce natalizio per eccellenza sia milanese, è il suo quello più amato.
Il panettone più conosciuto al mondo viene dalla Sicilia. Può sembrare un paradosso, vista la provenienza milanese del dolce natalizio italiano per eccellenza. Eppure, per i consumatori più attenti alla tradizione italiana, ma anche da una sempre più nutrita schiera di personaggi famosi, il maestro del panettone si chiama Nicola Fiasconaro, da Castelbuono, cittadina medievale in provincia di Palermo, al centro del Parco delle Madonie. Una tradizione di pasticceri, quella dei Fiasconaro, creata nel 1953 dal padre Mario.
Si tratta di un’azienda cresciuta nel tempo, guidata oggi da Nicola e dai suoi fratelli Fausto e Martino e nella quale sono già inseriti i nipoti del fondatore. Un piccolo impero, capace di dare lavoro a 115 addetti qualificati nel sito di Castelbuono, da dove ogni anno vengono prodotti panettoni e colombe con ingredienti selezionati e scelti in grande maggioranza in Sicilia


Cantina Fiasconaro


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point