Donnafugata

Donnafugata è una delle più famose ed importanti cantine siciliane che ha contribuito a rendere famosa in Italia e nel mondo nasce la viticoltura dell’isola.

Nasce nel 1983 ad opera di Giacomo Rallo, quarta generazione di vignaioli con oltre 170 anni di esperienza nella coltivazione della vite e nella vinificazione.

Giacomo ha il grande merito di aver capito la grandissima qualità dei vini siciliani ed è stato in grado di comunicarla al grande pubblico. Donnafugata è stata infatto la prima cantina siciliana a diventare famose e simbolo del buon bere.

Donnafugata è stata in grado di produrre vini di grande qualità e di vestrili con etichette eryistiche bellissime.

Donnafugata significa "Donna in fuga" e si riferisce alla storia di una regina che si rifugiò in una zona della Sicilia dove oggi sorgono i vigneti "Contessa Entellina" della cantina Donnafugata.

La stessa immagine della cantina (una donna con i capelli lunghi mossi dal vento) vuole rappresentare la libertà 

Vi proponiamo la nostra selezione dei migliori prodotti di questa cantina. Tutti vini che è possibile acquistare Online nella nostra enoteca

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di Donnafugata
Frappato 'Bell'assai' Donnafugata 2020 Vittoria DOC
Donnafugata Frappato 'Bell'assai' Donnafugata 2020 Vittoria DOC

Il Frappato Bell’assai delle cantine siciliane Donnafugata è un vino rosso di carattere, che si presenta di un color rosso rubino intenso e sprigiona al naso sentori di frutti rossi e sottobosco. Le uve Frappato che lo compongono in purezza affinano per tre mesi in contenitori di acciaio, e a seguire ulteriori cinque mesi in bottiglia.

Vini per momenti romantici
WE
90/100
Green Energy