domini veneti - negrar

La Cantina Valpolicella Negrar è stata fondata il 23 Agosto del 1933 da 6 gentiluomini che seppero guardare al futuro con occhi moderni. Alla base dell'iniziativa c'era l'orgoglio di produrre vini da uve autoctone, dalle forti potenzialità e dalle antiche radici. E c'era la consapevolezza che solo unendo le forze si poteva dotare la nuova struttura di impianti moderni e di tecnologie idonee a conquistare i nuovi mercati.
Oggi la Cantina raggruppa 220 soci per circa 600 ettari di vigneto, ma in ogni bottiglia prodotta possiamo ritrovare immutate la passione e le motivazioni di allora.
La storia di Cantina Negrar è profondamente legata al territorio di produzione; una storia di sostenibilità ambientale e fortissimo legame con la Valpolicella Classica, nella quale si riconoscono generazioni di viticoltori, uomini e donne di questo prestigioso territorio.

I vini di domini veneti - negrar
Custoza Domini Veneti Negrar 2020
domini veneti - negrar Custoza Domini Veneti Negrar 2020

Fresco, minerale, piacevolmente agrumato e profumato. Sono questi gli aggettivi per descrivere questo vino bianco veneto originario di una delle zone più strepitose d’Italia per i bianchi: Custoza. Ottimo come aperitivo ed in abbinamento a primi piatti con sughi leggeri.

Recioto della Valpolicella 'Vigneti di Moron' Domini Veneti 2016 - cl 50
domini veneti - negrar Recioto della Valpolicella 'Vigneti di Moron' Domini Veneti 2016 - cl 50

Il Recioto Superiore "Vigneti di Moron" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dolce dal colore rubino intenso con riflessi granati. Al naso emergono profumi affascinanti e complessi, con note di frutti rossi come more, ribes, lamponi e prugne. Floreale, etereo, speziato e fragrante. Al palato è avvolgente, pieno, caldo e con eleganti note di fruttate. Di grande struttura e lunga persistenza. Affina 6 mesi in barriques di Rovere di Allier

Valpolicella Classico BIO Domini Veneti Negrar 2019
domini veneti - negrar Valpolicella Classico BIO Domini Veneti Negrar 2019

Si presenta nel calice di colore rubino con riflessi violacei questo Valpolicella Classico Biologico. Profumi di frutti rossi e spezie vengono colti al naso. In bocca è equilibrato, caldo e secco. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in acciaio

Sl
Vino Quotidiano
Amarone Classico 'Mater' Collezione d'Autore Domini Veneti - Negrar 2016
domini veneti - negrar Amarone Classico 'Mater' Collezione d'Autore Domini Veneti - Negrar 2016

Grande Vino rosso emblema della Valpolicella che affina ben 60 mesi sui lieviti in barrique. Vellutate, avvolgente e pieno al palato, inebria il naso con aromi di piccoli frutti di bosco, amarene sotto spirito e spezie esotiche. Pregevole la persistenza al palato. Ottimo vino da meditazione.

Perfetti da regalare
Valpolicella Classico Superiore 'Verjago' Domini Veneti - Negrar 2018
domini veneti - negrar Valpolicella Classico Superiore 'Verjago' Domini Veneti - Negrar 2018

Il Valpolicella Classico Superiore "Verjago" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dal colore rubino carico con sfumature violacee. Bouquet speziato e complesso, con sentori di ciliegia matura, frutta rossa e note floreali di viola. Sapore pieno, vellutato e fruttato. Di grande corpo con sentore finale di ciliegia e prugna. Ottimo equilibrio tra corpo e struttura. Tannino morbido. Matura 24 mesi in botti di Rovere di Slavonia

LM
95/100
GR
2 bicchieri