Vini 3 Bicchieri Gambero Rosso

Elenco di tutte le Cantine

De Sousa

 aggiungi ai PREFERITI

De Sousa

 

De Sousa: il top dello champagne biologico

Viticoltori da 3 generazioni, i De Sousa producono Champagne biologico di altissima qualità. Mescolando il terroir unico della francese Côte des Blancs con l'amore per il lavoro nei campi, la Maison realizza champagne Recoltant Manipulant. I De Sousa, infatti, utilizzano esclusivamente uve di loro proprietà, allevate nella grande tenuta di famiglia che si estende per più di 10 ettari. Frutto di un'agricoltura condotta con intuizione moderna e sapere antico, nel pieno rispetto dell'ambiente, come riconosciuto anche dalla doppia certificazione biologica e biodinamica conseguita dall'azienda, gli Champagne De Sousa nascono dalle uve delle prestigiose Grands Crus di Avize, Oger e Cramant. Tra le produzioni più famose spiccano i Brut, dallo Champagne Blanc de Blancs, al classico Brut Tradition fino alla più giovane versione Rosè. Tre grandi champagne, accomunati da estrema eleganza, finezza ed intensa mineralità, arricchiti dalla certificazione AB in Agricoltura Biologica e dalla Demeter, che ne certifica la produzione con metodi di biodinamica.

Champagne Brut Blanc de Blancs Gran Cru Reserve De Sousa

Punta di diamante della produzione firmata De Sousa, lo Champagne Blanc de Blancs incarna il vero simbolo dello Chardonnay. Unendo uve selezionate provenienti dalle Grands Crus della zona, da Avise a Cramant, da Oger a Le Mesnil, questo esclusivo champagne biologico arricchisce il bicchiere di un bouquet fresco e profumato, portando contemporaneamente alla bocca un gusto di rara eleganza. Connotato da un'effervescenza finissima e da una spuma cremosa, regala al palato la giusta sapidità e sentori di mandorle e frutta candita. Champagne RM, classificato come Eccellente da James Suckling e certificato con la denominazione AOC, questo Blanc de Blancs si ottiene utilizzando esclusivamente "tête de cuvée". Il carattere fine e complesso della bottiglia deve la sua particolarità alla fermentazione in acciaio e all'aggiunta di vini di riserva.

Champagne biodinamico da miscele pregiate

Icona storica della Maison De Sousa, lo Champagne Brut Tradition si ottiene miscelando diverse annate di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier. Il suo fine perlage vivacizza il gusto fresco dal finale al sapore di miele. Altra variante di champagne biologico proposto dall'azienda e lo Champagne Brut Rosè. Composto da uve di qualità Chardonnay con una piccola aggiunta di Pinot Noir, si lascia bere con piacevolezza grazie al sapore intrigante, vivace e delicatamente speziato. Note profumate di frutti rossi e colore rosato brillante, lo rendono uno champagne biodinamico capace di unire classe e freschezza.

 


Cantina De Sousa


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point