cody road

Cody Road è una marca di Bourbon Whisky che fa capo alla Mississippi River Distilling Company.
L’azienda si trova a Le Claire, nello stato di Iowa e produce distillati artigianali, che nascono dalla lavorazione di cereali di ottima qualità e acqua purissima.
È una Distilleria a conduzione familiare, nata nel 2010, che in breve tempo si è imposta nel panorama internazionale come una delle migliori produttrici di spirits realizzati ancora con cura artigianale.
Alla base del successo c’è una grande cura nella selezione delle materie prime. I cereali provengono da agricoltori locali e sono scrupolosamente controllati per garantire sempre la massima qualità. Vengono acquistati solo grani scelti delle migliori fattorie della zona, che si trovano tutte a meno di 25 miglia dalla distilleria.
Nonostante il successo e le molte richieste, la distilleria ha deciso di non ingrandirsi e di continuare a produrre un limitato numero di bottiglie, destinate agli appassionati. Una scelta che ha permesso di mantenere intatto il rapporto con le proprie radici e la propria storia e di continuare a produrre bottiglie dalla spiccata personalità. La produzione viene fatta ancora in piccoli lotti, in modo da poter controllare ogni fase del processo in ogni piccolo dettaglio. La distilleria si avvale di un impianto tedesco della Kothe Distilling Technologies, che permette di ottenere distillazioni di purissima e di straordinaria finezza espressiva. Il marchio Cody Road è nato in omaggio a William "Buffalo Bill" Cody, nato propria a Le Claire neo 1846. Una gamma di Bourbon artigianali che conserva il gusto tradizionale di una volta. Oggi le bottiglie Cody Road sono esportate in Canada, Australia, Nuova Zelanda e in molti paesi europei.

Leggi di più
Leggi di meno