chateau les landes de cach

Lo Château Les Landes de Cach è una proprietà familiare che si trova nell’Haut Medoc, all’interno della famosa regione di Bordeaux, patria di alcuni tra i rossi più prestigiosi del mondo.
Il domaine possiede vigneti nelle celebri zone di Pauillac e Moulis. Nel 1979, la famiglia Musso ha acquistato la tenuta in uno stato di semiabbandono e con un paziente lavoro è riuscita a riportarla all’antico splendore.
Le vigne sono state completamente ripiantate, tra il 1979 e il 1985, con i vitigni classici della riva sinistra dell’estuario della Gironda: Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc.
L’area di Pauillac da secoli produce vini eccezionali grazie a condizioni pedoclimatiche particolarmente favorevoli.
L’AOC Pauillac copre complessivamente una superficie di 1.213 ettari con terreni caratterizzati da dolci esposizioni ben soleggiate, che permettono sempre ottime maturazioni delle uve.
I terreni sono magri e molto drenanti, composti dalle classiche greves di ciottoli, sabbie e argille, molto adatti alle uve a bacca rossa.
Lo Château Les Landes de Cach possiede 30 ettari di vigneti suddivisi nelle due Appellation dell’Haut Médoc, Pauillac e Moulis.
Le vendemmie si svolgono a piena maturazione delle uve e le fermentazioni sono condotte in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata.
Come consuetudine dei grandi rossi di Bordeaux, i vini maturano a lungo in barrique di rovere francese.
Le etichette di Château Les Landes de Cach sono una splendida espressione del terroir di Pauillac, eleganti, ricchi e strutturati. Già pronti da bere subito, possiedono un potenziale d’invecchiamento di una decina d’anni.
Sono perfetti per cominciare ad avvicinarsi a una delle regioni leggendarie del mondo del vino, con la possibilità di acquistare bottiglie di sicuro valore a un ottimo prezzo. Acquistale online su WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno