BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Cesarini Sforza

 aggiungi ai PREFERITI

Cesarini Sforza

L'attività della cantina Cesarini Sforza ha inizio nel 1974, quando il Conte Lamberto Cesarini Sforza (che diede il nome all'azienda) e Giuseppe Andreaus, personaggio di rilievo nella produzione di spumanti Metodo Classico, intrapresero un ambizioso programma di selezione delle migliori aree del Trentino per la produzione di Chardonnay base spumante.

L’ambiziosa iniziativa imprenditoriale sfocerà alla fine degli anni Novanta nel progetto viticolo Trento DOC.

Il percorso di Cantina Cesarini Sforza, sarà determinante per la valorizzazione del territorio, culminando con la nascita della Trento DOC, denominazione che negli ultimi anni ha consolidato un notevole prestigio a livello nazionale ed internazionale.

Cesarini Sforza, costola del gruppo La Vis e forte di vigne che possono considerarsi dei veri e propri cru, è artefice di una serie di spumanti squisiti.

Oggi è lo stesso Lamberto che sovrintende di persona alla gestione e alla conduzione dei fondi. Si occupa anche della scelta delle uve ed al potenziamento degli impianti di vinificazione.

La proposta enologica di Cantina Cesarini Sforza, si articola in spumanti Metodo Classico e in uno spumante prodotto con Metodo Charmat.

Per quanto riguarda gli spumanti Metodo Classico Trento DOC, vi sono 1673 Noir Nature, 1673 Riserva, 1673 Rosé, Tridentum Brut, Brut Rosé, Brut, Le Premier, ed infine Aquila Reale Riserva.

La proposta relativa al Metodo Charmat, si traduce in Cuvée Brut Riserva. Si tratta di uno spumante di grande successo, ottenuto con la selezione delle migliori uve Chardonnay coltivate nei poderi aziendali.
Questo spumante viene ottenuto con un processo di lavorazione esclusivo, sintesi della grande esperienza di Cesarini Sforza.


Cantina Cesarini Sforza


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point