BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Ceci

 aggiungi ai PREFERITI

Ceci

Negli anni la famiglia Ceci ha saputo dare un contributo determinante alla rivalutazione del Lambrusco facendone il fulcro della propria produzione. 
Fondata alla fine degli anni 30 da Otello Ceci, celebre oste del parmense a cui è dedicata ora la linea di punta, l'azienda è cresciuta significativamente grazie al lavoro dei nipoti, che hanno ereditato l'attività dandole un'impronta moderna ed originale, potenziando il livello qualitativo, ma soprattutto creando una linea di prodotti del tutto inedita. Un decisivo impegno è stato profuso anche nella cura del packaging dei vini, disegnando bottiglie dalle forme e dai colori originali, altamente qualificative dello stile aziendale. Ceci è oggi sinonimo di Lambrusco di alta qualità.
Immersa nelle nebbie della pianura reggiana, le stesse che avrebbero ispirato l'opera creativa di Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini, la cantina della famiglia Ceci è senza dubbio ormai una delle interpreti più forti e trainanti dei panorama enologico emiliano ed in particolare dei suo vitigno principe, il Lambrusco. Dalla fine degli anni ‘30, quando fu fondata dall'oste parmense Otello Ceci, ai quale è dedicata oggi l’intera linea di punta, fino all'attuale gestione dei suoi cinque nipoti, Ceci ha saputo costruire, giorno dopo giorno, la propria strada verso il successo, contribuendo in modo determinante anche alla crescita qualitativa del Lambrusco, innalzandolo dal rango di umile bevanda da tavola a vero e proprio prodotto di culto. L'intelligenza della Cantina Ceci è stata infatti quella di innalzare non solo il livello qualitativo del vino, ma soprattutto di avergli "cucito" addosso una nuova immagine, attraverso un packaging accattivante ed inconfondibile. Simbolo della produzione è il Lambrusco Otello Nero di Lambrusco, nato nel 2003 ma che continua incessantemente a confermare il proprio valore: Oscar del Vino 2013 per la Migliore Innovazione nel Vino, premio di cui si fregia in etichetta e al quale può aggiungere anche il riconoscimento degli ormai ben otto 5 Grappoli della Guida Bibenda. Il Lambrusco delle Cantine Ceci rappresenta un vero e proprio simbolo dell'enologia moderna, rispettosa dell'ambiente e delle tradizioni.


Cantina Ceci


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point