black cow

Vodka di puro latte, così si presenta il marchio inglese “Black Cow”. La storia di questo distillato e del suo nome cominciano alla fattoria di Childhay Manor, tra le morbide colline del West Dorset, in Gran Bretagna. Questo incantevole cottage si trova all’interno di una storica villa risalente al 13°secolo e da oltre 300 anni la fattoria è dedita all’attività casearia. Da sempre caratterizzata come una piccola azienda a conduzione famigliare, Childhay Manor è attualmente guidata da Jason Barber e Paul Archard, fondatori del marchio “Black Cow”, nonché inventori e produttori della prima Vodka di puro latte al mondo.

‘Archie’ e Jason Barber, figli e nipoti d’arte, hanno intrapreso e proseguito la lunga e storica tradizione famigliare nella produzione di formaggi, salvo poi intuire l’enorme potenziale del latte e dei suoi scarti produttivi. Hanno quindi cominciato numerose ricerche e sviluppato antiche idee, per creare un distillato utilizzando il latte come materia prima (si dice che Genghis Khan fu il primo a pensare di ricavare alcol da latte). Dopo svariati esperimenti nella loro micro-distilleria e grazie all’altissima qualità del latte biologico, prodotto direttamente in fattoria, hanno infine creato il loro primo distillato a base di latte.

Black Cow "Pure Milk" Vodka nasce nei verdi prati del West Dorset ed è ottenuta dal migliore latte intero dell’azienda. Una volta separato dalla cagliata il siero del latte è sottoposto a fermentazione e si trasforma in una bevanda alcolica simile alla birra, grazie agli zuccheri del latte. La tripla distillazione che segue queste lavorazioni è la chiave per il successo del marchio inglese Black Cow e della sua originale e saporita Vodka.

 

Leggi di più
Leggi di meno